VIDEO
Trovate 36 domande correlate
Come si dice ciao in lingua tedesca?
Cosa vuol dire? Und was bedeutet das? Cosa vuol dire?
Come si dice T * * * * in tedesco?
Hure {f} [volg.] Nutte {f} [volg.] Schlampe {f} [volg.]
Come si fa la doppia s in tedesco?
Sui PC equipaggiati con Windows, ß può essere scritta tenendo premuto Alt , digitando "+00DF", "0223" o "225" sulla tastiera numerica e quindi rilasciando Alt (la seconda e terza possibilità dipende dalla scelta della lingua e della pagina di codice).
Come si fa la u tedesca?
Quali sono queste combinazioni di tasti?
ä = ALT + 132. Ä = ALT + 142. ü = ALT + 129. Ü = ALT + 154. ö = ALT + 148. Ö = ALT + 153. ß = ALT + 225.
Cosa significa u?
La lettera Ü in Lombardo, rappresenta il fonema /y/.
Come si pronuncia la è con due punti?
La dieresi (i due puntini) significa che la “e” va pronunciata come /ε/ (come “è”, la terza persona del verbo “essere”), indipendentemente da ciò che la precede o segue, ed è usato in gruppi di vocali che altrimenti avrebbero pronuncia differente.
Come si pronuncia la u?
ū /uː/ (lunga come in lupo). y̆ /ʏ/ (simile a /ɪ/, ma arrotondata); ȳ /yː/ (come il francese bureau, o la ü tedesca lunga).
Come si dice in tedesco Y?
(lettera dell'alfabeto) y, Y n.: (Tel) y come yacht Y wie Ypsilon.
Come si dice alfabeto in tedesco?
alfabeto {maschile} expand_more Buchstaben des Alphabets?
Cosa vuol dire ss in tedesco?
SS Sigla del tedesco Schutz-Staffel («schiera di protezione»), milizia speciale tedesca destinata a compiti di polizia durante il regime nazionalsocialista in Germania. Attiva dall'inizio degli anni 1920 come formazione paramilitare di supporto al Partito nazista e dal 1925 responsabile della sicurezza personale di A.
Quando usare ss?
Nell'ortografia tedesca post riforma, ovvero oggi, la ß si usa per scrivere il suono -ss (/s/): All'interno di una parola dopo una vocale lunga (ad esempio Großmutter, “nonna”) All'interno di una parola dopo un dittongo (esempio noto è Straße, “strada”)
Come si risponde ad un grazie in tedesco?
Per rispondere ad un « grazie » Bitte sehr ! Gerne geschehen! Gerne!
Come si dice in tedesco uscita?
1 (l'uscita: a piedi) Ausgehen n., Ausgang m. 2 (l'uscita: di veicoli) Ausfahrt f. 3 (luogo) Ausgang m. 4 (per veicoli) Ausfahrt f.: uscita dall'autostrada Autobahnausfahrt.
Come si dice finita in tedesco?
finito {aggettivo} fertig {agg.} Non abbiamo ancora finito in questi due paesi e ne avremo ancora per i prossimi anni. expand_more Und in diesen beiden Ländern sind wir noch immer nicht fertig und werden es auf Jahre hinaus nicht sein.
Quando si usa il Zu in tedesco?
La preposizione zu regge sempre il dativo e quindi la differenza tra stato e moto non determina più il caso. Questo esempio dimostra che il caso non dipende solo dal verbo (stato/moto), ma anche dalla preposizione! possono reggere o dativo o accusativo.
Perché in tedesco si dice ciao?
Etimologicamente si avvicina a «ciao» (schiavo) il meridionale «servus», usato anche dai più anziani in Baviera e dintorni. Ma se cercate sul vocabolario, ve lo traducono con «ciao». Si usa, sempre meno, Grüss Gott, letteralmente che Dio ti saluti, o ti protegga, sempre tradotto in «ciao», o in «buongiorno».
Cosa regge Bei in tedesco?
Serve per indicare un'attività che si svolge vicino ad una persona o ad una città purché non sia accompagnato da un verbo di movimento. Quindi ha il significato di presso, vicino, accanto, addosso. Si adopera anche seguito dal nome di uno scrittore, un artista.
Come si risponde a Wie geht's?
Gut. Mir geht's gut. Sto bene. Mir geht es nicht sehr gut.