VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Che simbolo è T?
In italiano, la lettera t rappresenta la consonante esplosiva dentale sorda, che si articola, come la corrispondente sonora d, appoggiando la punta della lingua contro il margine degli incisivi superiori; è quindi, propriamente, una consonante postdentale, a differenza di altre varietà di t che, pur rientrando nella ...
Per cosa sta t?
simbolo di periodo |T, (chim.) simbolo del trizio |T, in metrologia, simbolo del prefisso tera- (pari a 10 12 ) e del tesla |T, torre (nel gioco degli scacchi) |T, Traforo (stradale) |T, Tabacchi (nelle insegne dei negozi) |t, in fisica indica tempo; in metrologia, tonnellata; in termologia, temperatura |t, (chim.)
Cosa significa T in matematica?
T- nel Sistema Internazionale, simbolo di → tera-.
Come si pronuncia ɛ?
L'e aperta /ɛ/, in italiano, è un fonema distinto dall'e chiusa /e/: si pensi a coppie minime come e /e/ (congiunzione) e è /ɛ/ (voce del verbo essere), légge /e/ (sostantivo, "norma") e lègge /ɛ/ (dal verbo leggere), pésca /e/ da pescare e pèsca /ɛ/ "frutto", mésto /e/ (voce di mestare) e mèsto /ɛ/ (aggettivo, "triste ...
Come si pronuncia poena?
la pronuncia dei dittonghi “ae” ed “oe” con i due suoni vocalici distinguibili (Caesar pronunciato “Kàesar” invece di “Cesar”, e poena pronunciato “pòena”).
Come si pronuncia la TI in latino?
i segni C e G seguiti da E e I si pronunciano come in italiano; • Il gruppo GL si pronuncia sempre duro, come nell'italiano “glicemia”; • il nesso TI seguito da vocale è pronunciato “zi”: IUSTITIA si pronuncia “iustizia”, MARTIUS, “Marzio”; viene invece pronunciato “ti” se la I è accentata (TOTIUS, “totìus”) oppure se ...
Che cosa vuol dire TIA?
L'attacco ischemico transitorio, o Tia, è una manifestazione neurologica che spesso non viene riconosciuta proprio perché, come dice il nome, si risolve nel giro di poco tempo, in genere 15-20 minuti, e che può durare fino a un massimo di 24 ore.
Come si pronuncia Uncle?
Come nella parola inglese "uncle", che si legge ankol. Ecco altri esempi dove si pronuncia "nk" in inglese. Scopri di più sulla Pronuncia Scritta Semplificata.
Come si misura la T?
La t. si può anche misurare in gradi Celsius (°C): t(°C)=T(K)−273,15; l'unità grado Celsius è uguale all'unità kelvin (pari alla frazione 1/273,16 della t.
Cosa vuol dire tt in inglese?
T.T. s. m. – Sigla dell'ingl. Telegraphic Transfer, con la quale si contraddistingue nel commercio dei cambî un versamento telegrafico, cioè una disposizione telegrafica data da una banca al suo corrispondente estero di versare alla persona indicata una somma in moneta estera.
Quando è nata la t?
La Ford Model T, conosciuta anche come Tin Lizzie (lucertolina di latta), Flivver (macinino) o semplicemente Ford T, è un'automobile prodotta dalla Ford Motor Company dal 1908 fino al 1927.
Che simbolo è la T rovesciata?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa vuol dire la T rovesciata?
Cominciamo specificando che per indicare perpendicolare si usa una T rovesciata, un simbolo che ricorda proprio due rette perpendicolari tra di loro.
Che segno è la T al contrario?
Graficamente, esso è formato da una coppia di lineette poste appunto perpendicolarmente l'una rispetto all'altra, cioè formanti una coppia di angoli di ampiezza pari a 90° ciascuno; la forma ottenuta è simile a quella di una lettera T maiuscola rovesciata (⊥).
Perché Duce si scrive con la V?
- Dopo la marcia su Roma (v. fascismo) il nome "duce", nel significato primo del latino dux "condottiero", fu dato a Benito Mussolini, creatote e condottiero della rivoluzione fascista. In questo senso la parola è entrata in tutte le lingue.
Perché si scrive Repvbblica?
In Costituzione è scritto Repubblica Italiana perché negli anni quaranta, quando è stata scritta, era consuetudine "stilistica" mettere in maiuscolo tali concetti. Tanto è vero che nel trattato sull'Unione europea, scritto "qualche anno dopo", mettono l'aggettivo in minuscolo come da regole della grammatica italiana.