Come si leggono i litri?

Domanda di: Morgana De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (15 voti)

I quadranti con numeratori neri indicano i metri cubi, mentre i decimali sono di colore rosso. Per leggere il contatore basta annotare i numeri con gli indici neri. La lettura si esegue in senso orario, partendo dal basso a sinistra e procedendo verso destra. Devono essere lette solo le lancette degli orologi neri.

Come leggere il contatore dell'acqua a 4 lancette?

Le 4 lancette misurano rispettivamente le migliaia, le centinaia, le decine e le unità. Quando la lancetta è tra due numeri, rileva il numero più basso.

Cosa si misura in litri?

Il litro (simbolo: L) è un'unità di misura del volume. Non è un'unità del SI ma è tuttora accettata a titolo transitorio. Recipiente in plastica per la misurazione del volume con taratura in mL e in L (Litri). Riferendosi al SI, un litro equivale a 103 m³ (ovvero 1 dm³).

Come leggere contatore acqua digitale?

I contatori dell'acqua elettronici, invece, visualizzano di default sul proprio display il volume cumulativo (il valore di consumo annuo, che viene visualizzato in metri cubi con tre decimali dopo la virgola) alternato ad un test su un segmento (offrendo una visualizzazione che garantisca che tutti i segmenti del ...

Come si legge il contatore?

Il contatore elettronico è dotato di un display nella parte frontale. Alla destra del display trovate il pulsante di lettura. Premendo il tasto di lettura del contatore Enel più volte potete leggere tutte le informazioni utili relative ai vostri consumi.

Impara A Leggere La Musica in Meno di 20 Minuti