Il cavatappi va usato in funzione del modello. Per aprire una bottiglia di vino basta inserire la vite perpendicolarmente al tappo. L'ingresso nel sughero deve essere lineare o non diagonale. Quindi, si avvita fino senza forare il tappo e appoggiando la leva sul collo della bottiglia si tira verso l'alto.
Nel tappo viene dapprima avvitata una vite autofilettante, denominata verme, parte del cavatappi stesso e disposta ortogonalmente alla leva, successivamente alla vite viene applicata una forza assiale traente sufficiente per vincere l'attrito che trattiene il tappo, estraendolo.
Premi leggermente la punta accertandoti che la vite sia dritta, parallela al collo della bottiglia. Inserisci il cavatappi. Applica una pressione decisa ma delicata con la punta della vite. Girala usando l'anello superiore così che penetri nel sughero.
È lo strumento più utilizzato anche dai non addetti al settore per sua praticità: è sufficiente infilare la spirale all'interno del tappo e avvitare l'anello nella parte superiore consentendo alle due braccia di alzarsi e abbassarsi per aprire rapidamente la bottiglia.
【Facile da Usare】Cavatappi del sughero adotta il principio della pressione del vuoto, inserire l'ago al centro del tappo con fermezza e profondità, premere la maniglia verso il basso per diverse volte, solo 7 secondi.Il modo di apertura progressivo è più semplice e risparmia sforzo.