Come si mangia il jamon Serrano?

Domanda di: Noel Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (30 voti)

Il modo tradizionale di consumare il jamon serrano è con il pane, accompagnato da vino o birra. In alcuni luoghi si prepara pane con pomodoro e viene accompagnato con bevande quali il vino fino, il manzanilla e lo spumante.

Come si mangia il jamon iberico?

Tutto quello che dovete fare è togliere la bustina dal frigo, aprirla, lasciare che il jamón arrivi a temperatura ambiente e non appena le fette si separano facilmente, potete gustarle, vi piacerà!

Come va mangiato il Patanegra?

Si consiglia di non ammucchiarle per evitare che si attacchino e assaporare quindi una miglior degustazione. In generale, viene accompagnato da fette di pane, a volte con olio. In alcuni luoghi come la Catalogna, si prepara il tipico pane con pomodoro e olio, un buon alleato del prosciutto pata negra a tavola.

Come servire il prosciutto serrano?

Il Prosciutto Consorcio Serrano può essere consumato da solo, ma generalmente è accompagnato da pane, formaggio, frutta, pesce, verdure, ecc. Grazie al suo sapore intenso è facile da abbinare a qualsiasi prodotto, permettendo un'ampia gamma di interpretazioni in base ai gusti di ogni commensale.

Quanto costa al chilo il jamon serrano?

108,50 € IVA inc. Prosciutto Serrano Reserva con più di 12 mesi di stagionatura, qualità Reserva, 7,0 Kg à 15,50 €/Kg.

Come tagliare un jamón in modo professionale: Vídeo 3: Come iniziamo il Jamón? Pulizia parziale