Come si mette la crema rettale?

Domanda di: Flavio Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

Modalità d'uso PROCTOSEDYL® Crema Rettale 20 g.: si consiglia di utilizzare una quantità di crema rettale sufficiente a ricoprire la parte interessata, da applicare 2-3 volte al giorno; Applicazione esterna: stendere una piccola quantità di prodotto accompagnata da un leggero massaggio.

Come inserire crema rettale?

Togliere il cappuccio e fare uscire una piccola quantità di prodotto che applicato sulla punta fungerà da lubrificante. Inserire nell'ano e successivamente spremere il tubo per erogare una quantità sufficiente di prodotto. Estrarre la cannula ed applicare una piccola quantità di prodotto sulla cute anale esterna.

Come applicare crema ano?

lavare le mani e la regione rettale, applicare una piccola quantità di pomata e farla assorbire frizionando delicatamente con il dito, può essere utile spalmare la pomata su di una garza da applicare sulla regione anale prima di coricarsi, lavare nuovamente le mani.

Come si applica la crema per le emorroidi?

Assicurati che l'area anale sia pulita e asciutta. Applica una piccola quantità di pomata sulla zona interessata, evitando di strofinare eccessivamente. Ripeti l'applicazione fino a 4 volte al giorno, secondo le indicazioni del medico.

Cosa serve la crema rettale?

Proctolyn Crema Rettale è un farmaco indicato per il trattamento delle irritazioni e delle infiammazioni che riguardano la zona anale e perianale. Questa particolare crema infatti, è in grado di curare: emorroidi interne ed esterne. eczemi ed eritemi anali e perianali.

Proctolyn crema: come funziona?