Come si mette la crema sul corpo?

Domanda di: Lidia Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (48 voti)

Rovesciare mezzo pugno di crema sulla mano e applicarla su tutto il copro facendo particolare attenzione a distribuirla uniformemente. Importante è che l'applicazione avvenga dal basso verso l'alto così da favorire la circolazione del sangue.

Quando si mette la crema per il corpo?

Dopo la doccia

È il momento ideale, perché la pelle ha più umidità quando è bagnata o appena asciugata. L'applicazione della body lotion sulla pelle bagnata aumenta, infatti, l'efficacia del prodotto, sigillando l'idratazione. Allo stesso tempo, consente di mantenere la pelle elastica e lucente.

Come si mette crema?

Quando applichi la crema, parti sempre dalla zona centrale del viso e prosegui verso l'esterno con movimenti circolari: applicala dal naso fino alle guance e in seguito stendila su fronte e mento. Non tralasciare la zona del collo.

Quanta crema mettere sul corpo?

Per un'applicazione perfetta occorrono due strisce di crema lunghe quanto indice e medio. Sufficienti per ricoprire circa il 9% del corpo. È stato calcolato, infatti, che il corpo umano può essere diviso in 11 zone. Tutte da coprire con – letteralmente – due dita di crema solare.

Quante volte al giorno si mette la crema?

In merito poi alla crema viso quante volte al giorno è consigliabile applicarla, gli esperti raccomandano di non esagerare ma di non dimenticare mai di metterla due volte al giorno, al mattino e alla sera, specificando come il momento migliore sia entro i 5 minuti da quando si esce dalla doccia.

Ritmi da treno, trotto e trattore | Elisabetta Garilli