Come si monta la panna vegetale Hoplà?

Domanda di: Nestore De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (30 voti)

Per una migliore resa è opportuno che il prodotto prima di essere montato venga posto in frigorifero fino a raggiungere una temperatura tra 5° e 8°C. Può essere montato in planetaria, con un montapanna o con un semplice frullino.

Come si monta la panna hopla?

Prendete la panna e versatela nella ciotola di vetro1. Immergete le fruste e iniziate a montare girando sempre nello stesso verso e a velocità costante2. Quando la panna comincerà a montare, aggiungete lentamente e a filo lo zucchero a velo continuando a girare. La vostra panna montata è pronta per essere gustata 3.

Cosa fare se la panna vegetale non monta?

Ricapitolando: se la vostra panna non monta, riponete tutto in frigo per una mezz'ora. Una volta trascorsi almeno 30 minuti, riprendete il procedimento: la vostra panna inizierà a diventare densa e spumosa.

Come si monta la panna con la planetaria?

Come montare la panna con la planetaria

Anche in questo caso, teniamo la ciotola della planetaria e l'attrezzo a frusta in frigo. Versiamo la panna liquida e montiamo per qualche minuto, tenendo la planetaria a velocità media, aumentando quando la nostra panna è semi-soda.

Quando si mette lo zucchero nella panna da montare?

Per le quantità regolatevi così: per ogni mezzo litro di panna aggiungete 50 g di zucchero a velo o, per chi lo preferisce, un cucchiaino di zucchero semolato ogni 250 ml di panna fresca. Attenzione però a unire lo zucchero solo a fine lavorazione e non nella prima fase quando la panna è ancora liquida.

Hoplà da Montare - Spot TV 2016