Come si ottiene il B2?

Domanda di: Vera Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (21 voti)

La Certificazione Inglese B2 è una certificazione che viene rilasciata da un Ente regolarmente riconosciuto dal MIUR ed attesta un livello di inglese intermedio. Per ottenere la Certificazione B2 bisogna seguire un corso online che termina con un esame di verifica per verificare le competenze ottenute.

Come si ottiene il livello B2 in inglese?

Per ottenere la certificazione di inglese B2 è necessario aver superato un esame che prevede test sulle diverse aree di competenza linguistica: lettura, scrittura, dialogo, comprensione orale, grammatica.

Chi può fare il B2?

La certificazione Inglese B2 è un esame per giovani e adulti che dichiara che chi la ottiene ha raggiunto competenze linguistiche del quarto livello nella scala delle competenze facente parte del QCER, parliamo cioè del Quadro comune europeo per le lingue.

Cosa bisogna sapere per essere B2?

Per quanto riguarda le competenze nel Listening e Reading, per conseguire un livello B2 bisogna essere capaci di comprendere le idee principali di testi complessi, su argomenti sia concreti che astratti, comprese discussioni tecniche in uno specifico campo.

Quanto costa prendere il B2?

Costo per sostenere l'esame B2 First (prezzi 2022/23)

Prezzo raccomandato per: Candidati privati è di €239.50. Studenti e personale scolastico di scuole statali e paritarie €188* (tariffa condizionata alla presentazione delle iscrizioni da parte della scuola di riferimento)

COME RAGGIUNGERE LIVELLO B2!!!