Come si ottiene il tortora chiaro?

Domanda di: Monia Russo  |  Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2023
Valutazione: 4.1/5 (18 voti)

Semplice, mescolando marrone e bianco. Di fatto in questo modo si otterrà un tortora base, che potrà essere modificato in modo da accostarlo alle nostre esigenze.

Quanti color tortora esistono?

Il tortora è un colore quasi indefinito e dalla percezione molto soggettiva, quasi inafferrabile: grigio tortora, grigio caldo, grigio chiaro, tortora rosato e fango.

Qual è color tortora?

Il color tortora è una colorazione che si inserisce tra le sfumature di grigio e di marrone. Si ottiene facilmente mescolando il bianco al marrone. In base, poi, alle nostre esigenze possiamo realizzare anche diverse sfumature del tortora che possono tendere sia ad un colore essenzialmente scuro sia ad uno più chiaro.

Come creare il colore beige per pareti?

Composizione del Colore Beige

Innanzitutto per ottenere il beige bisogna mescolare il bianco al marrone. Successivamente, però, si potrebbe anche aggiungere un terzo colore a piacimento in base alle nostre esigenze rendendo questo colore più luminoso (aggiunta del giallo) o più scuro (goccia di nero) ecc.

Quali colori si abbinano con il Tortora?

Tortora e blu balena

Il tortora ha il vantaggio di stare bene con tutti i tipi di colori. Sconsiglio di accostarlo ai toni accesi del giallo e del rosso, mentre un'alternativa potrebbe essere accostarlo al verde scuro per un'atmosfera parecchio jungle e naturale.

Come ottenere il color Tortora con biancoShabby®