Come si ottiene l'email istituzionale Unina?

Domanda di: Dott. Demis Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (59 voti)

Per coloro che si immatricolano online dopo essersi registrati a Segrepass, la casella di posta elettronica istituzionale si attiva automaticamente alcuni giorni dopo l'assegnazione della matricola; la password per l'accesso alla casella di posta istituzionale sarà la stessa di Segrepass.

Come ottenere la mail istituzionale UNINA?

Per poter utilizzare la posta è necessario connettersi al sito citato ove, attraverso il link "Attiva", si procede alla abilitazione del servizio. Allo scopo è necessario inserire il proprio codice fiscale ed il codice PIN associato alla carta studenti ed indi premere sul tasto "Login".

Come ottenere le credenziali UNINA?

- Collegarsi al portale unina; - Cliccare su area riservata; - Cliccare sul link a fondo pagina "Attiva/Resetta password"; - Seguire le istruzioni.

Dove trovare Email istituzionale?

Il modo più facile e versatile per accedere alla tua casella di posta istituzionale è usando la webmail messa a disposizione direttamente dal Miur. Recati dunque su questa pagina e seleziona il tipo di casella a tua disposizione. Webmail @istruzione.it – la Webmail utilizzata è Outlook.

Quali sono le credenziali UNINA?

Studenti Nel caso degli studenti dell'Ateneo, nel campo “Nome utente” potrà essere inserito l'identificativo di posta elettronica Unina ([email protected], cioè solo ciò che precede il simbolo @) oppure la matricola oppure ancora il codice fiscale (scritto indifferentemente in maiuscolo o in minuscolo ...

COME PREPARARE UN ESAME IN POCHI GIORNI | Studiare bene e velocemente senza dimenticare | 30L