Come si paga dal tabaccaio?

Domanda di: Dott. Kris Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (47 voti)

Per pagare in Banca, in Ricevitoria dal Tabaccaio o al Supermercato la procedura è la stessa: basta semplicemente consegnare il bollettino e farà tutto l'esercente “sparando” il qrcode. A questo punto l'unico onere del pagatore è pagare in contanti o con pagamento digitale (bancomat, carta di credito, altro).

Come si paga in tabaccheria?

Pagamento in contanti presso Tabaccaio – T-Bonifico (Sisal o Mooney) o Sportello Postale o Bancario. E' possibile fare un bonifico bancario pagando in contanti o con carta di credito/debito direttamente dal tabaccaio, effettuando così pagamenti con bonifici bancari anche dai tabaccai tramite il servizio T-BONIFICO.

Perché non si possono pagare le sigarette con il bancomat?

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha disposto la revoca di quanto in precedenza previsto con la determinazione direttoriale del 25 ottobre 2022 che esonerava i tabaccai dall'obbligo di accettare i pagamenti elettronici.

Quando i tabaccai possono rifiutare la carta?

L'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha comunicato che i tabaccai non sono obbligati ad accettare pagamenti elettronici per sigarette, marche da bollo e francobolli. Si tratta di un'eccezione alla regola introdotta il 30 giugno, che prevede una multa all'esercente in caso di rifiuto.

Come pagare le sigarette con il bancomat?

Torna la possibilità di pagare con il bancomat o la carta di credito sigarette, marche da bollo e ogni altro genere di prodotto venduto in tabaccheria e gli esercenti che non autorizzeranno la transazione con gli strumenti digitali saranno passibili di sanzioni.

Carte Prepagate Ricaricabili in Tabaccheria