Come si paga il giudice di pace?

Domanda di: Giacinta Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (53 voti)

Come si paga
Il contributo unificato, l'anticipazione forfettaria, i diritti di certificato ed i diritti di copia vanno corrisposti esclusivamente tramite pagamento telematico attraverso PagoPA e la ricevuta di versamento va allegata agli atti introduttivi.

Come pagare spese Giudice di Pace?

Il contributo unificato può essere pagato in tre modi:
  1. Pagamento con modello F23, da pagare presso un ufficio postale o in banca, inserendo il codice-tributo “941T”. ...
  2. Pagamento con modello di c/c postale. ...
  3. Pagamento in tabaccheria.

Come pagare multa dopo sentenza Giudice di Pace?

Il pagamento della sanzione deve avvenire entro i trenta giorni successivi alla decisione del Giudice. Il modello suddetto è disponibile presso qualsiasi Banca, Ufficio Postale e Agenzia della riscossione indipendentemente dal domicilio fiscale di chi versa il pagamento.

Come si effettua il pagamento telematico del contributo unificato?

Il versamento può essere eseguito attraverso i seguenti canali: Poste Italiane – utilizzando come strumenti di pagamento Carte di credito Visa o MasterCard, Carta Postepay o addebito su conto corrente postale (BancoPostaOnline o BancoPostaImpresaOnline).

Come si paga il contributo unificato in tabaccheria?

Uno dei modi più semplici e intuitivi di pagare il contributo unificato per l'iscrizione a ruolo di una causa è quello di recarsi presso una tabaccheria abilitata al servizio di emissione di valori bollati o presso altro intermediario convenzionato con l'Agenzia delle Entrate e chiedere un contributo unificato dell' ...

COME SI FA RICORSO al PREFETTO o RICORSO al GIUDICE di PACE? MULTA INGIUSTA? - Salvo Scovazzo