Come si pettinano i capelli ricci?

Domanda di: Brigitta Basile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (43 voti)

Pettina i ricci dal basso verso l'alto
Tutto questo sempre con le dita e lasciando stare il pettine. "Pettinando" dal basso verso l'alto infatti, si districheranno prima i nodi ad altezza punte e lunghezze e progressivamente, si potrà poi risalire più agevolmente per dipanare i nodi della parte alta della chioma.

Quando è meglio pettinare i capelli ricci?

Pettina i capelli ricci prima di lavarli.

Può sembrare superfluo spazzolare i capelli prima di fare lo shampoo ma c'eè un valido motivo. Da bagnati i ricci sono più fragili e si rischia di spezzarli più facilmente ecco perchè dobbiamo districare i capelli ricci prima della doccia.

Come sistemare i capelli ricci da asciutti?

La soluzione migliore per ridare volume e definizione ai vostri ricci è utilizzare una crema rigenerante (come la Floo Cream® di I Love Riccio), il capello sarà così nuovamente idratato e tornerà ad essere elastico.

Che tipo di spazzola usare per capelli ricci?

Un esempio è il pettine a denti larghi, perfetto per riuscire ad “aprire” i ricci; scegliendolo in legno potrai annullare la loro carica elettrostatica. Una spazzola di plastica dalle setole morbide, e non fitte, è invece l'opzione giusta per domarli, evitando di creare l'effetto “lana”.

Come fare i capelli ricci con spazzola e phon?

Punta il phon sulla ciocca finché non sarà completamente asciutta e poi libera i capelli dalla spazzola. Mi raccomando, tieni sempre una distanza di almeno 10 cm tra il capello e il phon per non stressare la tua chioma.

COME E QUANDO PETTINARE I CAPELLI RICCI