Come si porta la camicia sotto il maglione?

Domanda di: Ing. Maria Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (61 voti)

Quando indossi la tua camicia sotto il maglione, che sia a girocollo o scollo a “V”, ricorda che il colletto della camicia non dovrà mai fuoriuscire troppo. Mentre un pullover girocollo è senza dubbio più sportivo, sotto lo scollo a “V” puoi indossare anche una cravatta.

Come si mette la camicia sotto il maglioncino?

E se ti stai chiedendo “Il colletto della camicia va dentro o fuori il maglione?” la risposta è: il colletto va infilato sempre sotto al girocollo.

Come indossare camicia e maglione?

Il migliore in assoluto è il cashmere: perfetto in ogni abbinamento, anche con i pantaloni in jeans perché li rende più formali. I maglioni di lana danno vita a outfit più formali, mentre quelli in tessuto sintetico realizzano accostamenti informali.

Quando la camicia va dentro o fuori?

Anche nel caso tu voglia indossarla con dei jeans, quindi con un modello di pantaloni molto casual, ma in un contesto formale come può essere l'ufficio, la camicia va portata dentro. Invece, nei momenti di relax e tempo libero puoi pensare di tenere la camicia fuori dai pantaloni.

Come si porta la camicia alla coreana?

La camicia coreana può essere indossata con la giacca? Non solo può essere indossata con la giacca, ma anche con un completo giacca e pantalone elegante. Ovviamente l'abbinamento dovrà essere regolato dal tipo di tessuto della camicia.

4 TRUCCHI per Indossare la CAMICIA al Meglio | Camicia Perfetta per Ogni Occasione