VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Cosa indossare sopra i pantaloni a palazzo?
Se volete attirare l'attenzione dei presenti sul vostro outfit, vi basta abbinare i calzoncini con altre stampe, come ad esempio un top a righe o una giacca a pois. Se, invece, preferite puntare su un look più sobrio ed elegante, potete optare per una bralette dai colori neutri, come bianco, nero, grigio o beige.
Quanto devono essere lunghi i pantaloni larghi?
Qualunque sia il tuo stile, la regola fondamentale è una: per le mise da giorno punta sulla comodità e opta per una lunghezza “alla caviglia” che ti consenta di indossare i tuoi palazzo pants con scarpe flat, come stringate dal sapore british o mocassini.
Cosa non indossare se si è basse?
La blusa lunga, la sciarpa, la giacca corta, il pantalone alla caviglia: no! Preferite pochi capi e possibilmente attillati. I pantaloni a vita bassa e larghi sono uno dei capi peggiori che una ragazza bassa può indossare.
Come stringere le gambe di un pantalone a palazzo?
Semplicemente pizzica la cucitura della gamba del pantalone fino alla misura desiderata e poi tienila su gli spilli. Tieni presente che qualsiasi modo di stringere le gambe dei pantaloni è più facile se fatto sulle cuciture laterali.
Come abbinare pantalone a palazzo verde?
Occhio a non sbagliare con gli accessori: sì a collane che cadono lunghe sul petto, orecchini piccoli ma d'impatto, e anelli vari. Sì ai bracciali e alle scarpe alte. Mia Xitlali abbina dei pantaloni a palazzo verde a un crop top bianco e nero, in un look perfetto per il tempo libero.
Che scarpe mettere sotto un pantalone elegante?
Pantaloni eleganti: le scarpe perfette da abbinare d'inverno
Per bilanciare silhouette e volumi, ai pantaloni oversize è meglio accostare scarpe dalla forma affusolata e a punta. Quando si decide di abbinare delle décolletées o degli ankle boots, il consiglio è quello di puntare su forme insolite e meno classiche.
Che scarpe mettere con i pantaloni flare?
Non serve che sia altissimo, se di solito siete adepte delle scarpe basse potete indossare degli stivaletti a tacco medio e comodo (regolando l'orlo di conseguenza). Se invece non temete l'altezza, via libera a stivali col tacco alto, ankle boots, zeppe, stivaletti col plateau.
Che scarpe indossare con pantaloni larghi alla caviglia?
Le scarpe con suola in corda e tomaia in tela stanno benissimo soprattutto con i pantaloni di jeans alla caviglia, oppure con i modelli in lino!
Perché si chiama pantalone palazzo?
Il termine palazzo si associa spesso alle dimensioni della svasatura del pantalone ma di fatto non era cosi in origine dove il pantalone era quasi sempre a sigaretta e molto stretto alla caviglia. L'idea di “pigiama” confonde ulteriormente il lettore contemporaneo abituato a vederlo come un abito per dormire.
Cosa fare con le gambe dei pantaloni?
Tagliando le gambe dei pantaloni possiamo rivestirne l'interno con della stoffa a fantasia e realizzare dei cestini porta oggetti come questi. Che potete usare per mettere dentro qualsiasi materiale, dai bottoni ai prodotti di makeup. Fino ai Lego dei bambini.
Cosa fare se i pantaloni a zampa sono lunghi?
Da quelli a gamba dritta a quelli a zampa. La soluzione che proponiamo è molto semplice, ed è quella di accorciare il pantalone semplicemente tagliando la parte in eccesso e lasciando l'orlo sfrangiato. Ci basterà prendere per bene le misure e inserire uno spillo lì dove desideriamo tagliare.
Come stringere pantaloni larghi in vita?
Detto questo, il modo più semplice e veloce di stringere i jeans in vita, rimane quello di inserire un elastico nel cinturino dietro, ma potete farlo solo se non dovete togliere più di 4/5 cm.
Come sembrare più alte senza tacchi?
Se volete sembrare più alte, trattenete il respiro e scegliete abiti attillati, o almeno non larghi. Infatti i vestiti larghi non creano delle linee definite, facendovi apparire ancora più basse di quanto siete in realtà, mentre quelli attillati le enfatizzano.
Che scarpe usare quando si è basse?
Ma allora quali scarpe invernali per donne basse sono le migliori? Basta un tacco di 5-7 cm. Non deve essere per forza a spillo – per questo compito saranno perfetti anche i tacchi larghi o le zeppe, molto più confortevoli. I cuissardes neri sono un ottimo completamento di un outfit invernale.
Come vestirsi con 1.60 di altezza?
Evita abiti troppo vaporosi, per non fare l'effetto “bomboniera”, ed abiti troppo over o troppo lunghi. Lo stesso vale per i cappotti: i modelli maxi non fanno per te! Scegli sempre linee asciutte e bon ton, al ginocchio o poco sotto il ginocchio. Per gli abiti ti consigliamo chemisier o abiti a tubino.
Come deve essere un pantalone elegante?
Il pantalone elegante richiede l'orlo liscio. Quindi per le occasioni formali nelle quali è richiesto un abbigliamento elegante (smoking, frac, tight o rendigote), l'orlo ai pantaloni non deve avere il risvolto. Da evitare anche nel caso in cui la silhouette non fosse molto longilinea, quindi slanciata ed alta.
Come si chiamano i pantaloni che vestono larghi?
Pantaloni oversize: pantaloni molto larghi. Pantaloni bootcut : pantaloni le cui gambe sono svasate a partire dal polpaccio. Pantaloni flare : pantaloni le cui gambe sono svasate a partire dal ginocchio. Pantaloni extra-flare : pantaloni più svasati di quello flare.
Come abbinare i pantaloni larghi estivi?
Linee classiche con pantaloni larghi colorati, a fantasia o in tinta unita in lino o seta in colori pastello che, soprattutto se non si è altissime, vanno indossati con scarpe con tacco o zeppa. Allungando la silhouette e riuscendo a nascondere qualche difetto del lato b se i pants in questione sono scuri.
Come portare i pantaloni sopra la caviglia?
I pantaloni alla caviglia si indossano anche con le scarpe con il tacco. In questo caso hanno il vantaggio di allungare e slanciare la figura e si possono abbinare a una camicia leggera - indossata dentro i pantaloni – un maglioncino e uno spolverino lungo, per uno stile elegante ma non troppo formale.