Come si prende dulcolax?

Domanda di: Armando Negri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (62 voti)

DULCOLAX ® compresse rivestite da 5 mg di Bisacodile: la dose suggerita è quella di due compresse al giorno. Visti gli effetti lassativi, evidenti intorno alla sesta ora ed oltre, è opportuno assumere le compresse prima di coricarsi, in maniera da poter evacuare la mattina al risveglio.

Quanto impiega dulcolax a fare effetto?

Assumere le compresse rivestite preferibilmente la sera per determinare un'evacuazione la mattina seguente (dopo circa 10 ore). Con la somministrazione al mattino, a digiuno, l'effetto si ottiene dopo cinque ore circa.

Quanti giorni si può prendere dulcolax?

Avvertenze DULCOLAX® 40 Compresse Rivestite 5 mg.: non deve essere usato nei bambini di età inferiore a due anni. In gravidanza e nell'allattamento nei bambini e negli anziani il medicinale deve essere usato solo dopo aver consultato il medico. Usare per non più di sette giorni.

Che tipo di lassativo è il dulcolax?

Che cos'è Dulcolax e a cosa serve

Dulcolax contiene bisacodile. Appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati lassativi di contatto. Dulcolax agisce stimolando i movimenti dell'intestino, accelerando il passaggio del contenuto dell'intestino.

Come si prende un lassativo?

Assumere il rimedio scelto come da indicazioni, rispettando dosi e tempi; i lassativi da contatto vengono in genere somministrati alla sera, per manifestare l'effetto al mattino dopo (quando il paziente si suppone essere a casa e con il tempo necessario a evacuare).

Dulcosoft Irregolarità e Gonfiore Spot