Quanta crema mettere?

Domanda di: Dott. Bibiana Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (29 voti)

La crema idratante, il cuore della skincare Sappiamo di doverla applicare dal basso verso l'altro con movimenti circolari, ma quanta ne dobbiamo utilizzare? La regola secondo gli esperti è di 2 mg di crema per ogni centimetro quadrato di pelle.

Quanta crema si deve mettere sul viso?

Meglio essere un po' spilorci con i cosmetici tranne che con le maschere e i prodotti da risciacquo». Insomma, l'ideale è regolarsi come con il sale: quanto basta. «Per le creme del viso la giusta quantità è la “finger unit”, quella contenuta sulla prima falange del dito indice» spiega Di Pietro.

Quante volte al giorno mettere crema?

L'esperta raccomanda: applicare la crema idratante corpo tutti i giorni, più volte al giorno, mattina e sera. Il momento ideale per applicarla è subito dopo la doccia, tra i 3 e 5 minuti da quando si esce, quando la pelle è ancora umida.

Come si mette la crema sul viso?

Per applicare correttamente la crema viso, è importante fare dei movimenti leggeri e delicati, passando i polpastrelli sulla pelle o picchiettando alcune zone per stimolare la microcircolazione. Tutti i movimenti devono essere svolti dal centro verso l'esterno e dal basso verso l'alto.

Quanta crema mettere sul corpo?

Per un'applicazione perfetta occorrono due strisce di crema lunghe quanto indice e medio. Sufficienti per ricoprire circa il 9% del corpo. È stato calcolato, infatti, che il corpo umano può essere diviso in 11 zone. Tutte da coprire con – letteralmente – due dita di crema solare.

Creme solari: istruzioni scientifiche per l'uso