Come si prende il carbone?

Domanda di: Sig. Domingo Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

Carbone vegetale online
Si consiglia di assumere almeno 3 compresse, da deglutire preferibilmente dopo il pasto principale. La dose può essere raddoppiata a 6 compresse, 3 dopo pranzo e 3 dopo cena, secondo necessità.

Come assumere il carbone vegetale per sgonfiare la pancia?

Modalità d'uso di Carbone Vegetale

Si consiglia l'assunzione di 1 o 2 compresse dopo i pasti o al momento dell'insorgere del gonfiore addominale, per almeno 1 o 2 giorni.

Per cosa si prende il carbone?

Il carbone vegetale è utilizzato soprattutto per eliminare l'eccesso di gas a livello dell'apparato digerente, contrastando aerofagia, flatulenza e meteorismo. I prodotti a base di carbone attivo per la pancia gonfia sono generalmente in capsule o compresse.

Cosa fa il carbone nell'intestino?

Carbone vegetale: i benefici per l'intestino

Limita aerofagia e meteorismo trattenendo al suo interno i gas. Per questo motivo è tra i rimedi più efficaci contro il gonfiore addominale: appiattisce la pancia e riduce tensione e dolore.

Quanto tempo si può prendere il carbone attivo?

COME SI PRENDE E PER QUANTO TEMPO? L'assunzione del carbone vegetale deve avvenire lontano dai pasti e non insieme ad altri farmaci (soprattutto in caso di farmaci antibiotici) per non contrastare l'assorbimento di tali farmaci. Si consiglia di assumere questo integratore per un massimo di 6-7 giorni.

44 La formazione del carbone