Come si pulisce il melaminico?

Domanda di: Romeo Serra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (54 voti)

Basta pulirle a macchia fresca usando un panno umido con acqua calda e asciugare poi con un panno morbido e pulito. Per macchie più difficili da rimuovere vi consigliamo una spugna con un detergente specifico per laminati oppure i detergenti per vetri.

Che cosa è il melaminico?

Melaminico significato

Il melaminico è un materiale che corrisponde ad una alternativa per costruire mobili che un tempo di default erano realizzati in legno massiccio. Si tratta di un materiale relativamente nuovo e che si rinnova con gli anni in una continua rivoluzione estetica e sostanziale.

Come togliere gli aloni dal laminato cucina?

Per una perfetta pulizia delle ante in laminato vi consigliamo di utilizzare un panno in microfibra e un prodotto detergente specifico. Da evitare assolutamente l'uso di Acetone, perché potrebbe danneggiare i bordi in materiale plastico, Trielina, Ammoniaca, Alcool Etilico.

Come si pulisce il polimerico?

Molto resistente agli urti, all'azione dei liquidi, del calore e dell'umidità, oltre che ai graffi e alle abrasioni, il polimerico è anche facile da pulire: spesso è sufficiente un morbido panno in microfibra e, per le macchie più ostinate, acqua e aceto o un detergente specifico.

Come togliere le macchie sul laminato?

Utilizzare una miscela di aceto e acqua, nel rapporto 60ml/1 litro. Mescolate per bene, utilizzate uno spruzzino per applicarlo poco per volta sul pavimento e successivamente passate uno straccio. Questa soluzione servirà per sciogliere le incrostazioni sul laminato, igienizzarlo e renderlo più lucido.

impariamo a rifilare la formica nel modo corretto