Come si pulisce l'oro con brillanti?

Domanda di: Diana Neri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (45 voti)

Per pulire il vostro anello diamante, tuffate il gioiello in un recipiente d'acqua calda e sapone per circa 30 minuti. Spazzolatelo in seguito con una spazzolina morbida e asciugatelo con un panno morbido. Potete sostituire il sapone con un po' di bicarbonato di sodio, il risultato sarà lo stesso.

Come si pulisce l'oro con diamanti?

Gioielli in oro giallo con pietre preziose: come pulirli

In questo caso ti consigliamo di bagnare un panno con acqua tiepida e qualche goccia di detersivo e strizzarlo bene. Quando il panno è umido puoi passarlo sulla superficie del gioiello e pulirlo accuratamente.

Come si pulisce l'oro giallo con diamanti?

Gioielli delicati e placcati in oro giallo

Se si tratta di gioielli con diamanti, pietre, o oggetti in oro antico molto delicato, la soluzione migliore è quella di utilizzare dei panni imbevuti di acqua e sapone.

Come pulire un anello d'oro con brillanti?

L'anello va immerso in una ciotola di acqua tiepida con alcune gocce di detergente per circa 20 minuti e poi strofinato delicatamente con uno spazzolino morbido. In questa fase è importante non esercitare una eccessiva pressione che potrebbe allentare la pietra.

Come pulire bracciale oro bianco e brillanti?

Come pulire un anello in oro bianco con diamanti? In questo caso puoi utilizzare il bicarbonato con aceto per la parte in oro bianco. Per completare l'opera, infine, puoi trattare la parte che presenta il diamante immergendo l'anello in acqua tiepida con sapone, spazzolando delicatamente la pietra.

Come pulire i gioielli in oro e in argento