Come si puliscono i vetri scorrevoli?

Domanda di: Ing. Assia Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (9 voti)

La pulizia finestre scorrevoli è consigliabile farla utilizzando una scala e un tergivetro per pulirle nella parte interna. Invece, per pulirle all'esterno è preferibile utilizzare un'asta telescopica munita di tergi vetro che oltre a sgrassare toglie anche l'acqua in eccesso.

Come si lavano i vetri scorrevoli?

Se non si vogliono utilizzare prodotti chimici, i vetri possono essere puliti anche con una soluzione di acqua, aceto e bicarbonato di sodio da passare con un panno in cotone o microfibra. Sempre valida anche l'infallibile combinazione foglio di giornale più acqua e alcol o acqua e ammoniaca.

Come pulire i binari delle finestre scorrevoli?

I binari possono essere puliti con un semplice detergente per la cucina, ma puoi anche usare una miscela a base di aceto e bicarbonato di sodio per rimuovere lo sporco ostinato. Una volta che avrai finito di pulire i binari, lubrificarli ti aiuterà ad aprire e a chiudere le porte con maggiore agevolezza.

Come pulire i doppi vetri esterni che non si aprono?

Pulire i vetri esterni che non si aprono: il lavavetri a calamita. Una soluzione di grande tendenza, pratica ed efficace è sicuramente il lavavetri a calamita. Si tratta di uno strumento specifico, costituito da due componenti uguali tenute insieme da calamite.

Come pulire i vetri dove non si può arrivare?

Pulire i vetri, soprattutto quando sono esterni e difficili da raggiungere, è un'operazione tutt'altro che semplice.
...
Solitamente i metodi più utilizzati sono 3:
  1. lavavetri telescopici;
  2. lavavetri robot;
  3. pulizia su fune.

Come pulire vetrate scorrevoli ?