Come si puliscono le borse?

Domanda di: Laura Greco  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (55 voti)

Inumidire con dell'acqua calda la spugnetta e passarla uniformemente su tutta la superficie della borsa. Qualora non sia sufficiente per ravvivare e pulire il tessuto, allora utilizzare il detergente neutro applicandolo sul panno asciutto e insistendo sulle parti più sporche.

Come si pulisce la pelle delle borse?

prepara una soluzione con 2Lt di acqua tiepida e bicarbonato; immergi il panno nell'acqua e strizzalo benissimo, più che puoi (deve rimanere solo leggermente inumidito); strofina bene la superficie in pelle da pulire.
...
Come pulire le borse con prodotti naturali
  1. bicarbonato pulente;
  2. acqua;
  3. panno in microfibra.

Come pulire una borsa in pelle e tessuto?

Usare il sapone di Marsiglia

Quest'operazione può essere eseguita semplicemente rivoltala delicatamente dall'interno e, riempiendola con numerose pezzuole pulite. Bagnate quindi una spugnetta con solo detersivo al sapone di Marsiglia. Eseguite quest'operazione senza aggiungere l'acqua, creando così un lavaggio a secco.

Come lavare le borse senza rovinarle?

– Il lavaggio deve essere a freddo (l'ideale è a 30°) con un detersivo neutro per capi delicati se non ci sono particolari macchie. Se si vuole optare per una pulizia più profonda, bisogna impostare la lavatrice a 40°, aggiungendo della candeggina delicata per capi colorati.

Come pulire le borse in pelle sintetica?

  1. occorrente: latte detergente e batuffolo di cotone.
  2. procedimento: mettere una piccola noce di latte detergente sul batuffolo di cotone e passare delicatamente sulla parete in simil-pelle della borsa, insistendo sulle macchie più evidenti. Tornerà come nuova!

Come pulire borse in pelle e valigie