Come sistemare i capelli per non far vedere che sono sporchi?

Domanda di: Sig.ra Maika Serra  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (6 voti)

«La coda di cavallo bassa è la soluzione più facile per capelli lunghi o medi che iniziano a sembrare un po' sporchi» spiegano dal Salone Gum, a Milano. Facile da realizzare, bisogna dividere i capelli in due sezioni e raccoglierli poi in una coda di cavallo bassa nella parte inferiore della testa.

Cosa fare per non far vedere i capelli sporchi?

Per mascherare capelli sporchi ed eliminare l'effetto unticcio dai capelli potete utilizzare uno shampoo secco, per ridare subito volume e corpo alla chioma. In assenza di uno shampoo secco, utilizzare il vecchio rimedio della nonna ed armatevi di borotalco, prestando attenzione a non applicarne troppo.

Come far andare via l'unto dai capelli senza lavarli?

Uno tra i rimedi naturali più diffusi è l'utilizzo del limone, o anche dell'aceto, hanno entrambi proprietà detergenti e sgrassanti, ideali contro l'eccesso di sebo, donano luce e brillantezza al capello. Il limone può essere utilizzato insieme al bicarbonato.

Come nascondere i capelli sporchi senza shampoo secco?

Semplicemente passando un dischetto di cotone, meglio se in tessuto riutilizzabile, imbevuto di qualche goccia di acqua micellare sull'attaccatura dei capelli e asciugando le radici con un colpo di phon, la chioma riacquista un aspetto pulito e morbido, proprio come se si fosse applicato dello shampoo secco.

Come raccogliere i capelli quando sono sporchi?

Realizzarlo è semplicissimo, basterà infatti legare i capelli formando una coda e, arrotolare le lunghezze attorno all'elastico. Per creare uno chignon più originale e sbarazzino, sfilacciate qualche ciuffo, in modo da creare uno chignon “scomposto”.

PROBLEMI DI CHI HA I CAPELLI RICCI 🦔