Come si può disinfettare il telefonino?

Domanda di: Ing. Marieva Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (7 voti)

Non applicare liquidi direttamente sul telefono ed evita di creare umidità vicino alle aperture. Inumidisci l'angolo del panno con una piccola quantità di acqua distillata o disinfettante (ad esempio puoi utilizzare disinfettanti come un acido ipocloroso oppure prodotti a base di alcol).

Come disinfettare telefono con alcool?

Che si tratti di un portartile o di uno smartphone, è poi importante disinfettare le superfici. Per farlo, spruzzate dell'alcool isopropilico al 70% (diluito o meno in acqua) su un panno in microfibra e sfregate delicatamente il panno umido sulle superfici.

Come disinfettare i batteri?

È consigliato l'uso di prodotti a base di ipoclorito di sodio (la comune candeggina), ma anche con alcool, acqua ossigenata, lisoformio e ammoniaca, oltre che agire muniti di guanti e spugnette singole per ogni specifico ambiente.

Come disinfettare telefono e cover?

Il consiglio, in merito al come disinfettare il cellulare, è quello di utilizzare delle salviette imbevute di alcol, preferibilmente al 70%, e di non versare le sostanze germicide direttamente sulla superficie.

Come disinfettare schermo?

usare una salvietta con alcol isopropilico al 70%, una salvietta con alcol etilico al 75% o le salviette disinfettanti di marca Clorox per pulire delicatamente le superfici dure e non porose dei prodotti Apple, come display, tastiera o altre superfici esterne.

GLI SMARTPHONE sono IL PARADISO DEI GERMI! Ecco come pulire e disinfettare il cellulare in casa