Come si può disinstallare un programma definitivamente?

Domanda di: Ing. Gerlando Damico  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (19 voti)

  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digita Pannello di controllo e selezionalo nei risultati.
  2. Seleziona Programmi > Programmi e funzionalità.
  3. Tieni premuto o fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma che desideri rimuovere e seleziona Disinstalla o Disinstalla/Cambia.

Qual è il miglior programma per disinstallare?

Per avere la possibilità di disinstallare completamente un programma, in un secondo tempo, uno dei software migliori in assoluto è senza dubbio Revo Uninstaller. Per disinstallare i programmi con Revo Uninstaller si può usare la versione completamente gratuita oppure la Pro a pagamento.

Come si Disinstalla un programma su Windows 7?

Cliccare su Start e digitare "programmi e funzionalità". Cliccare su Programmi e funzionalità. Quando appare la finestra Disinstalla o modifica programma, cliccare per selezionare il programma da disinstallare o cambiare. Cliccare su Disinstalla/Cambia.

Come disabilitare i programmi inutili?

Accedi al Panello di controllo di Windows, fai clic su Programmi e quindi su Programmi e funzionalità. Visualizzerai un elenco di tutti gli elementi installati nel computer. Esamina l'elenco e chiediti: "Questo programma mi serve davvero?" Se la risposta è no, fai clic su Disinstalla/Cambia e rimuovi il programma.

Come disinstallare un programma da Microsoft Store?

Nel menu Start selezionare Impostazioni app > . Trovare l'app dall'elenco, selezionarla e quindi fare clic su Disinstalla.

Come disinstallare un programma definitivamente e cancellare tutti i file