Come si può sapere se una persona è protestata?

Domanda di: Artemide Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (25 voti)

Per sapere se esiste un protesto a proprio carico o a carico di un terzo, è necessario consultare il Registro Informatico dei Protesti richiedendo poi una specifica visura, la visura protesti appunto.

Come vedere se un soggetto e protestato?

2. Come posso fare a sapere se un soggetto è protestato? La verifica dell'esistenza dei protesti può essere effetteuata direttamente presso lo sportello Protesti della Camera di Commercio o on-line previa registrazione al sito www.registroimprese.it.

Come fare una visura protesti gratis?

E' possibile richiedere una Visura Protesti Gratis? La risposta purtroppo è NO. Le Informazioni contenute nelle Visure Protesti sono di competenza delle Camere di Commercio. L'erogazione di tali informazioni comporta per legge innanzitutto il pagamento di tributi.

Come fare visura protesti online?

È possibile effettuare la ricerca ed ottenere la visura presentandosi di persona all'ufficio Protesti. Le visure protesti si possono richiedere anche via internet tramite: registrandosi al servizio Telemaco nel sito registroimprese.it.

Dove si fa la visura protesti?

REGISTRO PROTESTI

480: tale Registro, esclusivamente informatico, è accessibile al pubblico per la consultazione, sia presso la Camera di Commercio che online (servizio Registro Imprese/Telemaco su web).

COME FACCIO AD AVERE UN PRESTITO SE SONO SEGNALATO O PROTESTATO?