VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Qual è il sinonimo di evviva?
[grido di evviva: gli entusiastici e. al vincitore] ≈ acclamazione, applauso, congratulazione, ovazione, plauso. ↔ disapprovazione, fischi. evviva interiez.
Come si scrive Viva la scuola?
“Viva la scuola”
Come si scrive viva la pace?
“Viva la pace, abbasso la guerra”.
Come si scrive VV?
(solo plurale, che significa Autori Vari) è un'abbreviazione, o sigla, usata in Italia per citare nelle bibliografie o nelle note a un testo una pubblicazione di più di tre autori.
Che avverbio è Evviva?
evviva! = interiezione propria di gioia; bravo!
Come si dice in inglese viva?
intz. 1 (seguito da un nome) long live...!, up with...!, hurrah for...!, three cheers for...!, to...!: viva la libertà! long live freedom!; viva il Re!
Quando si usa vabbè?
La forma “se, vabbè” o “sì, vabbè” e la forma “vabbè, dai”, usate per esprimere incredulità rispetto a qualcosa che è stato detto, spesso con il significato di “addirittura!”, “non esagerare!”.
Cosa vuol dire Evvai?
Parola d'uso colloquiale, esprime un forte incoraggiamento o il compiacimento per un successo ottenuto.
Come dire visto che?
dacché, dal momento che, dato che, giacché, poiché.
Come si scrive vai vai?
viavai /via'vai/ (non com. via vai) s. m. [grafia unita di via vai (voce del v. andare)]. - [movimento animato di persone che vanno e vengono: nell'atrio c'era un tale v.
Cosa scrivere sulla pace?
“La pace è un sogno, può diventare realtà… Ma per costruirla bisogna essere capaci di sognare.” “Laddove l'ignoranza è la nostra padrona, non c'è possibilità di vera pace.” “Il genere umano deve ricordare che la pace non è il dono di Dio alle sue creature; la pace è il dono che ci facciamo gli uni con gli altri.”
Cosa dire sulla pace?
BREVE RIFLESSIONE SULLA PACE Non potrà mai esserci pace fin quando una parte del mondo vive nel benessere più assoluto e l'altra muore di fame. La pace è senz'altro il bene più grande che l'umanità possa desiderare, ma è stata tante volte negata da conflitti e guerre civili.
Chi mette pace?
Chi mette o cerca di mettere pace tra persone, gruppi, stati in contrasto: fare il o da p.
Come scrivi scuola?
E perché è corretto dire “scuola”, e non “squola”?
Come scrivere scuola?
Bisogna proprio non essere andati a scuola per non conoscere la corretta grafia di questo termine.
Come esempio sinonimo?
[caso tipico rappresentativo di una serie di altri del medesimo genere] ≈ campione, esemplare, modello, saggio, specimen, tipo. prendere esempio (da qualcuno), seguire l'esempio (di qualcuno) [comportarsi prendendo a modello qualcuno] ≈ emulare (ø), imitare (ø), seguire le orme (di).
Come è possibile sinonimo?
effettuabile, attuabile, ottenibile, eseguibile, fattibile, realizzabile || probabile, facile, eventuale, potenziale, virtuale || prevedibile, ipotizzabile, da non escludersi, concepibile, credibile, ammissibile, verosimile, plausibile, presumibile || accettabile, tollerabile.
Come più volte sinonimo?
Il GDLI, ad esempio, glossa sovente e di sovente come “spesso, frequentemente, di frequente, ripetutamente, assiduamente, più volte” (s.v. sovènte) e soventemente come “spesso, di frequente, in molti casi, più volte” (s.v. soventeménte).
Come si scrive Baier?
Bayer {n.pr.}