Domanda di: Ing. Violante Gentile | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(6 voti)
La Normandia non è servita da collegamenti aerei diretti dall'Italia ma è facilmente raggiungibile con un volo su uno dei tre aeroporti di Parigi (Orly, Charles de Gaulle e Beauvais) per poi proseguire verso le terre normanne con un paio d'ore di auto o di treno.
La Normandia è l'unica regione della Francia dove non vi sono collegamenti in TGV, ma per la sua vicinanza all'Ile-de-France resta una delle regioni più facilmente raggiungibili in treno da Parigi, grazie ai treni TER e INTERCITES ( TRENI NOMAD).
Quanti giorni ci vogliono per visitare la Normandia?
Quanti giorni dedicare alla Normandia
Per le principali cose da vedere in Normandia vi basterà una settimana, qualche giorno in più se abbinate Parigi, due settimane se invece volete vedere anche la Bretagna. Prendetevi il giusto tempo per godervi i sentieri di trekking e i piccoli borghi.
Ci sono aeroporti nelle vicinanze? Le Mont – Saint – Michel non ha un suo aeroporto. I più vicini sono quelli di Rennes, Dinard e Nantes, da dove è possibile raggiungere Mont Saint–Michel con il bus o con l'abbinamento di treno + autobus.
La Bretagna purtroppo non è servita da voli diretti dall'Italia. A meno che scegliate di raggiungerla in macchina o con il treno, sarete praticamente costretti ad atterrare a Parigi o Nantes: da qui potrete noleggiare un'auto in aeroporto per iniziare il vostro viaggio in Bretagna.