Come si recita la Coroncina del Sacro Cuore di Gesù?

Domanda di: Gerlando Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (34 voti)

Recitare: un Padre, un'Ave ed un Gloria
S. Cuore di Gesù, confido e spero in te. 2) O mio Gesù, che hai detto: “in verità vi dico, qualunque cosa chiederete al Padre mio nel mio nome, Egli ve la concederà!”; ecco che al Padre tuo, nel tuo nome, io chiedo la grazia… - Padre Pio, intercedi per noi.

Come si recita la Coroncina al cuore Immacolato di Maria?

CORONCINA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
  1. CORONCINA AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA.
  2. Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. ...
  3. (5 volte in onore delle 5 piaghe del Signore)
  4. Sui grani grossi della Corona del Rosario:
  5. “Cuore Immacolato e addolorato di Maria, prega per noi che confidiamo in Te!”

Come dire la Coroncina?

La Coroncina prosegue arrivando alla fine del Rosario e ripetendo per tre volte: “Santo Dio, Santo Forte, Santo Immortale, abbi pietà di noi e del mondo intero” e si conclude con l'invocazione: “O Sangue ed Acqua che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di misericordia per noi, confido in te!” e con il segno ...

Che significato ha il Sacro Cuore di Gesù?

Al Sacro Cuore di Gesù, la Chiesa Cattolica rende culto di latria (culto di adorazione), intendendo onorare: la causa materiale della corporeità umana, che ha diritto all'adorazione, in quanto indissolubilmente unita da sempre con la Divinità; l'amore del Salvatore per gli uomini, di cui è simbolo il suo cuore.

Quante volte si recita la coroncina della Divina Misericordia?

La preghiera con la coroncina della Divina Misericordia deve essere necessariamente diretta a Gesù Misericordioso e, se possibile, deve essere recitata alle tre del pomeriggio, l'ora della sua morte. L'intenzione della preghiera deve essere in accordo con la volontà di Dio, deve essere fiduciosa, sentita e costante.

CORONCINA AL SACRO CUORE DI GESÚ.| La Luce di Maria