Come si riconoscono i fiori di Bach originali?

Domanda di: Sig.ra Violante Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (13 voti)

Quando acquisti i Fiori di Bach® Originali, cerca sempre la firma del Dr. Bach, garanzia di qualità. I Fiori di Bach® Originali sono l'unico marchio che garantisce l'utilizzo di fiori e piante provenienti dai giardini di Mount Vernon (oggi chiamato Bach Centre) e altri luoghi indicati dal Dr. Bach.

Quanto tempo ci mettono i fiori di Bach a fare effetto?

In linea generale, se il blocco emotivo si prolunga da tempo, si possono vedere i primi risultati nell'arco di poche settimane, e di solito, dopo un mese si verificano i benefici. Invece, in caso di emergenza, come per esempio un esame, i fiori di Bach hanno effetto in modo veloce se non immediato.

Come si scelgono i fiori di Bach?

La scelta dei fiori di Bach più idonei si basa sì sulla conoscenza razionale di ciò che dice l'autore per ciascuno dei suoi rimedi, ma una volta che tale conoscenza si è installata nella mente, occorre lasciarla riposare nella memoria e scegliere il fiore più adatto per noi stessi o per la persona che abbiamo dinnanzi, ...

Quante gocce di fiori di Bach si possono prendere al giorno?

I rimedi floreali vengono usati singolarmente oppure in miscele personalizzate. Del prodotto pronto all'uso si prendono normalmente 4 gocce 4 volte al giorno, direttamente sotto la lingua. Non esiste un orario preciso, anche se due momenti buoni sono la mattina a digiuno e la sera prima di coricarsi.

Perché i fiori di Bach funzionano?

I fiori di Bach vengono prescritti per trattare alterazioni delle emozioni e della personalità. Secondo la floriterapia, infatti, il singolo fiore trasformerebbe l'emozione negativa in una positiva facendo scomparire il sintomo fisico, ritenuto il disturbo finale e quindi il segno di un disagio più profondo.

Quali sono gli originali Fiori di Bach?