Come si ricostruisce un incisivo?

Domanda di: Sig.ra Carmela Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (64 voti)

La ricostruzione denti davanti avviene, laddove è possibile, con l'uso di faccette in ceramica dello spessore di 0,5/0,7 millimetri. Questa soluzione è largamente usata per la protezione e ricostruzione di incisivi e canini quando questi risultano erosi, con i margini usurati o con una colorazione anti-estetica.

Come ricostruire un incisivo?

Aggiustare denti scheggiati poco: resina composita

Se la scheggiatura è leggera e la forma dei denti è soddisfacente, può essere sufficiente applicare una resina composita per ricostruire solo la parte del dente che si è lesionata. Questa è la soluzione meno invasiva per ricostruire i denti.

Come ricostruire un incisivo rotto?

La capsula o corona dentale sono a una tra le tecniche più utilizzate per sanare un dente spezzato. Anche l'intarsio rappresenta un metodo valido per la ricostruzione dei denti danneggiati. Spesso invece per il trattamento dei denti anteriori è possibile usare una faccetta dentale.

Quanto costa ricostruire incisivi?

Buona sera, per una ricostruzione estetica di un incisivo la cifra è di circa euro 100,00.

Quanto costa ricostruire un dente davanti?

Il costo di un intarsio dentale può essere ricompreso tra i 100 euro, fino ai 300, 400 euro circa. Deve essere specificato che si ha un costo maggiore nei casi in cui il dente risulta profondamente danneggiato da una carie.

Ricostruzione in Composito del 11