Come si rilegano le tesi di laurea?

Domanda di: Dr. Kayla Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (6 voti)

I fogli della vostra tesi vengono inseriti nella rilegatura termica che possiede uno strato di colla che si scioglie a contatto con il calore, permettendo così di rilegarli. Potete scegliere se mettere un cartoncino colorato come frontespizio, oppure un foglio in PVC trasparente, che permetta di vedere la prima pagina.

Quanto tempo ci vuole per la rilegatura della tesi?

I tempi stampa tesi sono abitualmente di 2 o 3 giorni e, su richiesta, anche di 24 ore per la rilegatura espressa e di sole 4 ore per la rilegatura urgente.

Quanto costa far rilegare una tesi di laurea?

Anche in questo caso la rilegatura è effettuata con il metodo tradizionale brossura a colla, i colori però sono sgargianti. Anche se decisamente più colorata, il prezzo non cambia; quindi sempre 18 euro di base, più 0,05 euro per ogni pagina in bianco e nero e 0,45 euro. per le stampe a colori, Il CD è sempre a 3 euro.

Come rilegare una tesi fai da te?

Come rilegare una tesi a casa: metodo fai da te

Mettendo i fogli in ordine perfetto, poi cospargete il cartoncino di colla a caldo; a questo punto appoggiate il cartoncino lungo il plico dalla parte della colla. Una volta che il tutto resterà insieme, costruite una copertina con cartoncino colorato.

Come scegliere la rilegatura tesi?

La tradizionale brossura a colla rappresenta indubbiamente il metodo migliore ed il più diffuso, per rilegare un volume contenente una tesi di laurea di medie dimensioni fino a circa 200 pagine. Questo metodo rimane molto affidabile, anche per un numero superiore di pagine.

Come realizzare le tesi di laurea - Copertine rigide - Immagine S.R.L.