Come si rinnova lo SPID Poste?

Domanda di: Elio Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 13 ottobre 2023
Valutazione: 4.9/5 (51 voti)

Per aggiornare il documento scaduto, invece, dovremo andare sul sito di PosteID ed effettuare l'accesso, da lì andremo sui nostri dati e cliccheremo sul pulsante modifica. Andremo quindi a inserire il codice del nostro nuovo documento rinnovato.

Come si fa a rinnovare lo SPID?

Anche se hai sostenuto un costo per il riconoscimento, variabile in funzione della modalità scelta, lo SPID ad Uso Personale si rinnova in automatico GRATUITAMENTE ogni 2 anni. InfoCert ti comunica l'operazione di rinnovo con una mail all'indirizzo di posta elettronica che hai indicato al momento della registrazione.

Quanto dura lo SPID delle poste?

10.1 Il Servizio PosteID è fornito per la durata di 2 (due) anni a decorrere dalla sua attivazione ai sensi del precedente art. 4, salvo il caso di cessazione ai sensi del precedente art.

Cosa fare quando scade lo SPID?

Per aggiornare il Documento d'Identità scaduto accedere al SelfCare; ricorda di caricare le foto a colori (FRONTE / RETRO). Dopo il caricamento del documento è necessario attendere la validazione di InfoCert. Per maggior info consulta la Guida alla Gestione SPID su SelfCare.

Come rinnovare lo SPID Poste Italiane scaduto?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
244 Come cambiare password o aggiornare i dati dello SPID | Daniele Castelletti | AssMaggiolina