Come si riproduce il delfino per bambini?

Domanda di: Costanzo Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (7 voti)

Come tutti i mammiferi, i delfini tursiopi si riproducono mediante fecondazione interna. Sin dalla nascita i cuccioli sanno nuotare e hanno tutti i sensi molto vigili.

Come si riproducono i delfini scuola primaria?

I delfini si riproducono durante l'estate, tra giugno e settembre nel nostro emisfero; i piccoli nati restano con la madre per ben 19 mesi fino allo svezzamento. La maturità sessuale è raggiunta dopo 6/7 anni nelle femmine e tra 5 e 12 nei maschi.

Quale tipo di riproduzione e tipica del delfino?

I delfini sono poligami, il che significa che hanno più di un compagno. Inoltre, non esiste una vera e propria stagione degli amori per i delfini, il che significa che possono accoppiarsi durante tutto l'anno. Tuttavia, il novanta per cento della loro attività di accoppiamento è preliminari.

Come nascono i cuccioli di delfino?

Dopo che si accoppiano per riprodursi, la gravidanza dei delfini dura circa 12 mesi, al termine la femmina partorisce con parto podalico (di coda), il piccolo lungo circa un metro. Appena nato viene spinto dalla mamma verso la superficie, dove apre il suo sfiatatoio ed effettua il primo respiro.

Come avviene l'accoppiamento tra delfini?

La riproduzione di questi cetacei è un mistero poiché il processo di accoppiamento avviene sott'acqua, ma il processo è simile a quello di altri mammiferi: le femmine hanno un periodo di ovulazione dopo il quale si accoppiano con i delfini maschi per fecondare l'ovulo.

il Delfino. Storia di un Sognatore