VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Quanti peni ha un delfino?
Lo sapevi che i delfini hanno un pene unico in tutto il mondo animale? Mentre l'uomo si ritrova un pene che l'unico movimento che fa è l'erezione, il pene dei delfini sembra essere un accessorio full optional, come se Dio oltre ad avergli dato l'intelligenza gli abbia dato anche strumenti migliori per godersela.
Come si chiama la femmina del delfino?
s. f. [da delfino2, come traduz. del fr. dauphine].
Come fanno a nascere i cuccioli?
Il travaglio vero e proprio ha inizio con una prima contrazione o con la fuoriuscita di materia colorata, solitamente verde, dalla vulva. Da questo momento, ed entro un'ora dalla contrazione, può nascere il primo cucciolo, coperto dalla membrana del sacco amniotico.
Come fanno i cuccioli?
La riproduzione dei cani avviene attraverso l'accoppiamento. Le cagnoline hanno due periodi fertili all'anno, conosciuti anche come "calore". In questi giorni, nei quali riporterà delle secrezioni con presenza di sangue, rilascerà anche dei feromoni che attrarranno i maschi, dando così luogo all'accoppiamento.
Perché i delfini sono mammiferi?
Come tutti i mammiferi, il delfino respira attraverso i polmoni e non attraverso le branchie. Rinnova il suo ossigeno in superficie respirando da piccolo foro situato nella parte superiore della testa. I pesci hanno invece le branchie che permettono di estrarre l'ossigeno direttamente dall'acqua.
Che tipo di riproduzione?
La riproduzione è il fenomeno attraverso cui un organismo dà origine a uno o più discendenti, permettendo così la conservazione e la diffusione della specie. È possibile distinguere due tipi di riproduzione: vegetativa (o agamica) e sessuale (o gamica).
Che tipo di mammifero e il delfino?
Balene, delfini e orche, insieme a focene, beluga e narvali, fanno parte del gruppo di Mammiferi marini chiamati Cetacei.
Come allatta un delfino?
Particolare, infine, è il metodo utilizzato da mamma delfina per allattare: spruzza il latte (latte, sì, perchè il delfino vive nell'acqua con coda e pinne, ma non è un pesce: è un mammifero, come la mucca o l'uomo) direttamente dentro la bocca del cucciolo: il piccolo, che non ha labbra, da solo non riuscirebbe a ...
Dove depongono le uova i delfini?
Anche se trascorrono tutta la vita in mare, balene e delfini sono più simili all'uomo che ai pesci; i mammiferi marini infatti respirano aria con i polmoni, sono omeotermi (cioè hanno sangue “caldo”), non depongono uova bensì partoriscono piccoli vivi cresciuti nel ventre della madre (anche nei cetacei è praticamente ...
Quanti figli possono fare i delfini?
In natura raggiungono la loro maturità sessuale a 12 anni, e le femmine partoriscono un solo cucciolo per volta.
Quando si accoppiano i delfini?
I delfini si accoppiano durante tutto l'anno, anche nei periodi in cui la femmina non è fertile; in altre specie di mammiferi in cui si osserva questo comportamento, come nei bonobi e negli umani, è noto che il rapporto sessuale è piacevole per le femmine, spesso attraverso la stimolazione del clitoride.
Perché muoiono i cuccioli appena nati?
Le principali cause di morte nei cuccioli sono legate ad infezioni batteriche: polmonite, broncopolmonite,setticemia, infezioni ombelicali ascendenti.
Chi mangia i cuccioli?
Il cannibalismo filiale è presente in 500 specie di vertebrati, soprattutto tra quelle che si prendono cura dei figli. Il cannibalismo materno si osserva nell'arvicola, nel fringuello domestico, nel ragno lupo, ed è noto che entrambi i genitori del coleottero seppellitore consumano la loro prole.
Quando si partorisce?
Si definisce gravidanza: a termine quella il cui parto avviene tra le 37 e le 41 settimane. pretermine (o parto prematuro) quella in cui il parto avviene prima delle 37 settimane. protratta (oltre il termine) quando il parto avviene a 42 settimane o oltre.
Quando nascono i cuccioli?
Il periodo della gestazione nel cane dura in media 63 giorni. Tuttavia esistono gravidanze con una durata diversa, compresa tra i 57 e i 72 giorni, che sono completamente normali e che non rappresentano alcun motivo di allarme, purché le condizioni generali dell'animale gravido siano buone.
Quanti cuccioli nascono?
Non è possibile stabilire un periodo esatto valido per tutte: mediamente si assesta sui 65 giorni, ma il loro numero può variare da un minimo di 57 fino a un massimo di 70, in base a quanti cuccioli deve partorire (più la cucciolata è numerosa, più è lunga la gravidanza), esperienze pregresse e genetica.
Quanti figli può fare un gatto?
La gestazione delle gatte è di circa 63 giorni. Una gatta in media può partorire 4/5 cuccioli, ma può arrivare anche fino a 10. Le gatte al loro primo parto sono dette “primipare” e dal momento che sono inesperte potrebbero non essere in grado di adottare da subito un comportamento corretto durante il parto, ad es.
Quanto vive normalmente un delfino?
La speranza di vita del delfino comune è di una ventina d'anni, tanto in natura quanto in cattività.
Perché il delfino è intelligente?
Nella classifica degli animali più intelligenti al mondo, il delfino appare al terzo posto , dopo lo scimpanzé (numero uno) e il maiale (secondo classificato). L'altissimo livello dell'intelligenza del delfino dipende proprio dalle sue alte capacità comunicative e quindi dall'efficacia del suo linguaggio.
Qual è l'habitat del delfino?
Il delfino comune vive nell'Oceano Atlantico, Pacifico ed Indiano. Ma è possibile anche ritrovarlo nel Mar Nero, nel Mar Rosso e nel Mediterraneo, tra Liguria, Corsica e Malta. Le orche vivono ad una maggior profondità (fino a 60 mt.), e risalgono in superficie, fino ai 20-30 mt.