VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si risponde in inglese di niente?
Di niente/di nulla àˆ giusto invece dire "It's nothing" (non è niente) oppure "No problem" (nessun problema).
Come si risponde in inglese dopo il grazie?
Anche per rispondere al grazie in inglese non esiste un'unica formula. Da “you're welcome” e “my pleasure“, che sono usate in contesti formali, a “no problem” e “it was nothing“, comuni nelle conversazioni tra amici e parenti.
Cosa dire dopo un Prego?
– È stato un piacere! / Quando vuoi!
Cosa dire al posto di prego?
[formula di cortesia per rispondere a persona che ringrazia o chiede scusa] ≈ di nulla, non c'è di che, si figuri.
Come rispondere a un messaggio di benvenuto su WhatsApp?
Per rispondere a un singolo messaggio in una chat individuale o di gruppo, puoi usare la funzione di risposta.
Android. Scorri il messaggio verso destra. ... Scorri il messaggio verso destra. Inserisci la tua risposta e tocca . ... WhatsApp Web e Desktop. Porta il cursore sopra il messaggio, quindi clicca su > Rispondi.
Come si dice prego in inglese per dire grazie?
You're welcome “You're welcome”, che letteralmente significa “sei il benvenuto”, è la risposta più comune a un “Thank you”. Si usa in qualsiasi situazione, anche se è prediletta in contesti formali, e si può tradurre con “prego”.
Perché non si dice Prego?
Ora, 'il prego' è un modo antiquato di dire 'la preghiera' (Dante lo scriveva 'priego'), ma non è questo il 'prego' con cui rispondiamo al 'grazie' — è in effetti un'interiezione che nasce da una voce del verbo pregare.
Come dire prego senza dire Prego?
Tutti i modi per dire “PREGO” in italiano
– Prego! – Si figuri! – Di niente! – Non c'è di che! / E di che? – È stato un piacere! / Quando vuoi! – Prego! Si figuri!
Come si scrive You Welcome?
You're welcome interj Quando qualcuno ti ringrazia, il modo più consono di rispondere è dire: "Prego". 'You're welcome' si trova anche in questi elementi: Nella descrizione in inglese: any time - don't mention it - forget about it - my pleasure - No problem!
Quando si dice my pleasure?
Accetto con piacere il tuo invito. 'my pleasure' si trova anche in questi elementi: Italiano: il piacere è tutto mio - piacere mio!
Come si risponde a un saluto in inglese?
La maggior parte degli Americani di solito risponde sempre positivamente con “good”. 'Yo/What's up?
Come dire prego in modo formale in inglese?
1 (in formule di cortesia) please: prego, si accomodi please come in; silenzio, prego silence please. 2 (in risposta a ringraziamento) don't mention it, not at all, you're welcome. 3 (cedendo il passo a qcu.) after you, you go first.
Perché si dice si figuri?
Quel “Si figuri”, scelta dal Manzoni come formula di cortesia è, ancora oggi diffusamente usata; è la stessa forma verbale, che è possibile utilizzare in luogo di “immaginare”, “rappresentarsi nella mente”.
Come ringraziare una persona senza dire grazie?
E' quindi sufficiente sostituire il termine grazie con altre espressioni (Es. “grazie per il tempo che mi stai dedicando” / “…sono felice di condividere il tempo con te”, “grazie per avermi ricevuto / “… sono contento di poter collaborare con te”, etc.).
Come rispondere al posto di prego?
Tutti i modi per dire “PREGO” in italiano
– Prego! – Si figuri! – Di niente! – Non c'è di che! / E di che? – È stato un piacere! / Quando vuoi! – Prego! Si figuri!
Come dire di nulla?
Italiano Automatico
Il comunissimo PREGO: * Grazie per il tuo aiuto. Prego. ... DI NULLA/ DI NIENTE: * Grazie per il tuo supporto. Di nulla, sai che puoi contare sempre su di me. ... FIGURATI (informale)/ SI FIGURI (formale, forma cortese con il lei): * Grazie mille. Figurati! ... CI MANCHEREBBE (come figurati):
Come ringraziare con poche parole?
Voglio dirti solo una piccola parola, per tutti i grandi gesti che hai fatto per me: Grazie! Spero di avere al più presto l'occasione per ringraziarti come meriti. Ti voglio bene. Ti ringrazio con tutto il cuore, sei stato davvero un angelo, non so come avrei fatto senza di te.
Come si ringrazia in modo formale in inglese?
Altri modi più formali per dire grazie in Inglese Thank you for your kind cooperation (Grazie per la gentile collaborazione); Thank you for your understanding (Grazie della comprensione), Thank you for your kind (Grazie per la tua gentilezza); Thank you for your attention (Grazie per l'attenzione).
Come dire grazie in inglese informale?
Thank you → Grazie. Thanks → Grazie (ma più informale). Questo è un modo educato senza esagerare.
Come si ricambia il grazie in inglese?
Dire grazie in inglese ed esprimere gratitudine
Thank you → Grazie. Thanks → Grazie (ma più informale). Thanks a lot for … Thanks very much for … Thanks a lot for …. ... I am much obliged. ... I'd like to thank everyone for your support. ... Many thanks for your email. ... Thanks for your help. ... Thanks for helping me out.