Come si saluta una donna in spagnolo?

Domanda di: Sandro Greco  |  Ultimo aggiornamento: 9 febbraio 2026
Valutazione: 4.6/5 (67 voti)

In spagnolo, una donna si saluta solitamente con "Hola" (informale) o con i saluti temporali come "Buenos días" (mattina), "Buenas tardes" (pomeriggio) e "Buenas noches" (sera). In contesti formali o per rispetto, si aggiunge "Señora" (signora) o "Señorita" (signorina). Tra persone che si conoscono o in contesti informali, è comune dare due baci sulle guance (prima la destra).

Come si saluta una ragazza in spagnolo?

Hola. Hola è l'equivalente di “ciao” e sono sicura che lo abbiate già sentito svariate volte. Alcuni modi più formali per salutare sono poi buenos días (lett. “buoni giorni”) al mattino, buenas tardes (lett.

Qual è la differenza tra "qué tal" e "como estas"?

"Como estás?" significa "come stai?", ed è più informale. Aggiungendo "usted" diventa formale: "Cómo está usted?". Que tal = come stai?

Come si saluta amichevolmente in spagnolo?

Il saluto più usato: ¡Hola!

"Hola" (ciao) è un saluto classico che si può usare in qualsiasi situazione. Ad esempio, quando si entra in una classe, si incontrano gli amici o si vuole semplicemente salutare quando si entra in un negozio. È il perfetto jolly spagnolo.

Come chiamare le ragazze in spagnolo?

Ho letto che i contributori di questo sito web traducono "sweetheart" con parole come "cariño", "enamorada", "dulce amiga", "querida", "amante", "mi hijo" o "mi hija", cielo lindo e molte altre. OK, vediamo dal punto di vista di una donna: cariño, querida, cielo, mi amor, corazón, mi vida, mi alma, amada mía, .....

Come salutare in spagnolo