I avv. 1 (également) anche: tu y vas? j'y vais aussi vai? ci vado anch'io; j'y étais moi aussi c'ero anch'io; elle aussi travaille à Rome anche lei lavora a Roma; j'ai soif – moi aussi ho sete – anch'io; c'est aussi leur avis sono d'accordo anche loro; joyeux Noël! – vous aussi!
"Derien" (scritto correttamente de rien) è un'espressione francese che significa "di niente", "non c'è di che", ed è usata comunemente come risposta a un "grazie" (merci). Da sola, la parola francese "rien" significa "niente" o "nulla".
Si dice "Je t'aime" per "ti amo" in francese, un'espressione potente usata per l'amore romantico, ma anche per esprimere un forte "ti voglio bene" a familiari e amici, mentre per un affetto più leggero si usa "Je t'aime bien" (mi piaci, ti voglio bene).
“Ça roule?”, “Ça baigne?”, “Ça gaze?” sono espressioni familiari per chiedere se un amico sta bene o se una situazione sta andando bene. “Ça roule” può anche essere usata per esprimere un accordo. Se qualcuno vi chiede di andare al cinema, potete rispondere “Ok, ça roule!”.