Come si chiama l'Iva a Dubai?

Domanda di: Dr. Giacinto De luca  |  Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

L'IVA a Dubai, introdotta nel 2018, è chiamata VAT (Value Added Tax) ed è pari al 5% sulla maggior parte di beni e servizi. Si tratta di un'imposta indiretta gestita dalla Federal Tax Authority (FTA), con un numero di registrazione chiamato TRN (Tax Registration Number).

Che IVA c'è a Dubai?

Una rapida introduzione all'IVA degli Emirati Arabi Uniti

Gli EAU hanno introdotto l'IVA il 1° gennaio 2018, con un'aliquota standard di 5%.

Come si chiama la partita IVA a Dubai?

Tutte le aziende devono essere registrate ai fini dell'IVA presso l'Autorità fiscale federale degli Emirati Arabi Uniti e devono aggiungere il numero di partita IVA (TRN) al proprio account HubSpot.

Come funziona Tax Free Dubai?

Questi negozi sono facilmente riconoscibili perché espongono a chiare lettere la scritta Tax Free sulle vetrine. Il rimborso è ottenibile dai turisti con più di 18 anni. Viene rimborsato l'85% del valore dell'iva, mentre il restante 15% viene trattenuto dall'operatore del sistema come commissione.

Quante cifre ha la partita IVA Emirati Arabi?

3. Numero di registrazione fiscale (TRN) / Partita IVA. Infine, le Numero di registrazione fiscale (TRN), a volte indicato come numero di partita IVA, è un codice numerico di 15 cifre rilasciato dall'Autorità Fiscale Federale (FTA) dopo che un'azienda si è registrata ai fini dell'imposta sul valore aggiunto (IVA).

Taxes in Dubai: VAT and Corporate Tax