Domanda di: Dr. Giacinto De luca | Ultimo aggiornamento: 10 febbraio 2026 Valutazione: 4.4/5
(59 voti)
L'IVA a Dubai, introdotta nel 2018, è chiamata VAT (Value Added Tax) ed è pari al 5% sulla maggior parte di beni e servizi. Si tratta di un'imposta indiretta gestita dalla Federal Tax Authority (FTA), con un numero di registrazione chiamato TRN (Tax Registration Number).
Tutte le aziende devono essere registrate ai fini dell'IVA presso l'Autorità fiscale federale degli Emirati Arabi Uniti e devono aggiungere il numero di partita IVA (TRN) al proprio account HubSpot.
Questi negozi sono facilmente riconoscibili perché espongono a chiare lettere la scritta Tax Free sulle vetrine. Il rimborso è ottenibile dai turisti con più di 18 anni. Viene rimborsato l'85% del valore dell'iva, mentre il restante 15% viene trattenuto dall'operatore del sistema come commissione.
3. Numero di registrazione fiscale (TRN) / Partita IVA. Infine, le Numero di registrazione fiscale (TRN), a volte indicato come numero di partita IVA, è un codice numerico di 15 cifre rilasciato dall'Autorità Fiscale Federale (FTA) dopo che un'azienda si è registrata ai fini dell'imposta sul valore aggiunto (IVA).