Come si scrive papaya?

Domanda di: Sibilla Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (11 voti)

papaya «frutto dell'albero papayo», prob. voce di origine caribica].

Che frutto è la papaya?

La papaya, o melone arboreo, è il frutto dell'omonima pianta (Carica papaya) originaria del Centroamerica, appartenente alla famiglia delle Caricaceae. La papaya è una grossa bacca piriforme, con buccia liscia di colore giallo-verde e polpa soda di colore arancio vivo, il cui sapore ricorda quello del melone.

A cosa fa bene la papaya?

La papaya è un frutto esotico che aiuta a proteggere il cuore grazie alla presenza di antiossidanti. Contiene molta vitamina A, utile al benessere degli occhi, e C, che la rende un antinfiammatorio naturale. La papaya ha proprietà digestive e battericide.

Come si mangia il frutto di papaya?

La polpa può essere mangiata a spicchi, come un melone, a cucchiaiate, come un gelato, o utilizzata per frullati, centrifugati o altre ricette. Ma la polpa non è l'unica parte della papaya che puoi sfruttare: semi e foglie riservano inaspettate sorprese.

Cosa si mangia della papaya?

Generalmente la papaya viene acquistata per essere mangiata come un semplice frutto, privata quindi della sua buccia e gustata a fette. Non tutti sanno però che della papaya sono ben tre le parti commestibili: foglie, semi ed ovviamente la polpa.

COME APRIRE LA PAPAYA E LE SUE PROPRIETA'