VIDEO
Trovate 45 domande correlate
Come si mettono le citazioni?
Le citazioni si mettono tra virgolette basse. Se occorre mettere tra virgolette una parola o un'espressione all'interno di una citazione, si usano le virgolette alte. In caso di ulteriore virgolettato all'interno delle virgolette alte, si ricorre agli apici.
Come si scrive e per conoscenza abbreviato?
Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).
Cosa vuol dire SS dopo un articolo?
(per pagina e pagine), s. e ss. o sg. e sgg. (per seguente e seguenti), a.
Per cosa sta l'abbreviazione?
Definizione. Col termine abbreviazione (o, più anticamente, abbreviatura) si indica l'accorciamento (o compendio) di una parola. Come si legge nel Vocabolario della Crusca (1612), l'abbreviazione è una «parola abbreviata di suoi caratteri, nello scriverla».
Come si dice in inglese per esempio?
per esempio {avverbio} for instance {avv.}
Come si abbrevia maschile?
Nei dizionari, per indicare il genere di un nome, ci sono i praticissimi e rapidi f. per femminile e m. per maschile.
Quando scrivere od?
‹ód› cong. – Forma eufonica della congiunzione o, davanti a vocale, usata oggi raramente e quasi soltanto davanti a parole con o iniziale (ubbidire od obbedire).
Cosa usare al posto di Ad esempio?
Sinonimi di ad esempio in italiano
per esempio. come. tra l'altro. fra l'altro. ossia. segnatamente. per es. in particolare.
Perché per esempio?
Per esempio: – Perché vai via? – Perché mi annoio! – Come mai dobbiamo prendere il treno?
Quando si usa il punto e virgola esempio?
Il punto e virgola serve a porre fine ad un concetto minore espresso da una frase e ricollegarsi al senso generale del discorso. Esempio: Vado al mare con Bob, il mio cane; lo faccio ogni weekend. L'uso del punto e virgola: all'interno dei periodi complessi: Vado da Leo: è un mio amico, da tempo; verrà anche Luca.
Cosa significa R nelle leggi?
In caso di sostituzione o aggiunta di articoli o commi è necessario precisare, apponendo la lettera L o R, il rango della disposizione oggetto di modifica.
Cosa sono le SAA?
In economia, abbreviazione di società in accomandita per azioni, società di capitali che presenta due categorie di soci: i soci accomandatari, i quali sono di diritto amministratori della società e rispondono solidalmente e illimitatamente per le obbligazioni sociali, e i soci accomandanti, che invece rispondono nei ...
Cosa vuol dire la sigla cfr?
Cfr. ( “Confronta”), si usa quando in nota si rimanda a un libro, saggio ecc. di cui nel testo non è stato citato alcun brano. v.
Come scrivere una email formale esempi?
Come iniziare una email formale e il corpo del testo. Occorre rivolgersi al destinatario della email con aggettivi come “Egregio, Spettabile, Gentile” e seguire con il titolo identificativo, per esteso o abbreviato, della persona a cui vogliamo inviare il messaggio: Sig.re/Sig.ra, Prof./Prof. ssa.
Come si scrive per conoscenza in una mail?
Campo “CC”: invio per CONOSCENZA E' il destinatario (o i destinatari) che è necessario informare pubblicamente dei contenuti dell'email. Comportamento: il destinatario può interagire con il mittente e i destinatari, ma NON E' formalmente obbligato a farlo con nessuno.
Come si mette per conoscenza in una lettera?
p.c. – 1. Abbreviazione di per conoscenza, in lettere burocratiche e d'ufficio.
Come si scrive una frase?
Come scrivere frasi semplici: 10 consigli per creare testi più...
Dividi una frase lunga in più frasi brevi. ... Ricorda che il verbo è il pilastro portante di una frase. ... Non usare gerghi specialistici. ... Sii conciso. ... Non essere troppo creativo! ... Usa i verbi alla forma attiva. ... Metti le parole chiave a inizio frase.
Quando si usano le virgolette e quando il corsivo?
I titoli di volumi e riviste vanno scritti in corsivo. Se il titolo contiene parti virgolettate (titoli o citazioni), queste devono essere racchiuse tra virgolette alte singole.
Quando fare citazioni?
Molto spesso si usano delle citazioni quando si scrive una tesi di laurea, un articolo, un saggio o un lavoro di ricerca. In questo modo è possibile dimostrare che le informazioni fornite sono scientificamente valide in quanto già verificate da altri autori o scienziati.