Come si sente un narcisista quando viene abbandonato?

Domanda di: Serse Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

Solitamente quando viene abbandonato in amore per iniziativa dell'altra persona il narcisista sente un forte senso di ansia e di panico. Questo perché perde la persona su cui ha investito moltissimo energeticamente per farla diventare la sua “vittima designata”.

Come si comporta il narcisista quando viene scartato?

Cosa accade nel narcisista quando viene lasciato/scartato? Sicuramente inizierà a covare ancora più rabbia del solito, inizierà a progettare nella sua mente vendetta, ogni mossa che possa ferire e distruggere la vittima ed inizierà con una campagna diffamatoria per cercare di demolirla!

Cosa succede quando rifiuti un narcisista?

Un narcisista reagisce al rifiuto come un drogato reagisce al tentativo di raggiungere un fornitore. Ha bisogno di una soluzione, perciò se sei stato un buon fornitore lui cercherà di contattarti diverse volte. Se non rispondi si arrabbierà e probabilmente riceverai un nastygram e lui passerà al prossimo fornitore.

Come si comporta un narcisista quando viene ferito?

Il narcisista ferito nell'orgoglio mette in atto così comportamenti esibizionisti oppure sfocia in stati depressivi e si è pervasi dal senso di grandiosità e incapacità empatica verso gli altri.

Cosa succede se la vittima lascia il narcisista?

Se invece la vittima lo lascia in fase di scarto e il narcisista ha già pronta la nuova vittima, sparirà e tirerà un sospiro di sollievo perchè si sarà liberato velocemente e con comodità della partner scomoda. In quel caso non torna, fa solo orbiting.

Frasi tipiche del Narcisista quando viene lasciato