Come si stende l'illuminante?

Domanda di: Nazzareno Marino  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Applica una punta di illuminante in polvere nella zona inferiore della sopracciglia e nell'angolo interno dell'occhio, ti darà uno sguardo molto più accentuato e luminoso. Per applicarlo, distribuiscilo con un pennello per applicazione blush o ciprie.

Come si spalma l'illuminante?

bisogna stenderlo dopo aver applicato il trattamento idratante adatto a noi e prima di stendere il fondotinta liquido di nostra scelta. Non bisogna spaventarsi dell'estrema luminostià che si ottiene applicando l'illuminante su tutto il viso, ovviamente una volta applicato il fondotinta, il risultato è meno intenso.

Dove e come si mette l'illuminante?

Solitamente le parti del viso che si valorizzano con l'illuminante sono gli zigomi, l'arcata sopraccigliare (per avere sopracciglia perfette è un must), l'arco di Cupido, il dorso e la punta del naso e l'angolo interno degli occhi.

Che pennello si usa per l'illuminante?

Il pennello dalla forma obliqua è ottimo per fard e illuminanti.

Come mettere l'illuminante sotto gli occhi?

Occhi: sugli occhi con l'illuminante puoi creare bellissimi punti luce nel trucco. Mettilo solo sull'angolo interno dell'occhio e renderà subito il tuo sguardo più luminoso e lucente. Evitalo solo se hai gli occhi per natura distanti, perché può accentuare questo piccolo difetto.

Come Mettere l'Illuminante | Giulia Bencich