Come si strappano i peli delle sopracciglia?

Domanda di: Ing. Silverio Leone  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (65 voti)

Nell'utilizzare pinzetta e ceretta per pulire le sopracciglia è fondamentale non sbagliare il verso secondo il quale vanno strappati i peli, quindi il contropelo. In caso contrario si rischia di spezzare i peli, non di estirparli, col rischio della comparsa di peli incarniti molto fastidiosi.

Come strappare le sopracciglia?

Come strappare i peli

Per avere massima precisione con il minimo dolore, strappa sempre i peli nel loro senso di crescita. Prima di strizzare le pinzette, avvicinati più che puoi alla radice e mantienile sempre angolate e vicino alla pelle.

Come si strappano i peli?

Si applica cera calda o fredda sulla pelle nella direzione di crescita dei peli. Quando la cera si è solidificata, vengono distese sulla pelle delle strisce di tessuto che si strappano contropelo, portando con sé i peli. In alternativa si possono usare strisce depilatorie già pronte.

Come non far crescere i peli in mezzo alle sopracciglia?

Una pinzetta professionale, con punta ricurva o piatta, con la quale eliminare con calma i peli che crescono al di fuori del naturale perimetro sopracciliare e che dev'essere usata anche per eliminare quelli che crescono tra le due arcate, onde evitare il monociglio.

Come togliere i peli delle sopracciglia senza pinzette?

In genere, la ceretta si fa in salone, come nel caso del threading, una tecnica a filo. Se cercate un metodo su come togliere le sopracciglia senza pinzetta, la ceretta è sicuramente quello più gettonato.

HOW TO GROOM + SHAPE YOUR EYEBROWS! (super easy + at home)