Come capire se il messaggio vocale è stato ascoltato?

Domanda di: Sig.ra Gilda Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (8 voti)

Quando viene inviato un messaggio vocale, la maggior parte delle piattaforme di messaggistica fornisce un indicatore per indicare se è stato letto o meno. Questo indicatore può assumere la forma di un segno di spunta, una doppia spunta o persino un'icona specifica come un simbolo dell'orecchio.

Come capire se un messaggio vocale è stato ascoltato senza spunte blu?

L'icona del microfono è grigia se l'audio non è stato ascoltato, altrimenti diventa blu. Come per i messaggi ti testo, anche i vocali hanno un segno distintivo per capire quando sono stati ascoltati. Qui trovi maggiori info.

Cosa significa quando un messaggio vocale viene riprodotto?

Seleziona il messaggio vocale che desideri ascoltare. Premi RIPRODUCI. Il messaggio vocale verrà riprodotto attraverso gli altoparlanti del tuo telefono. Se gli auricolari sono inseriti, i messaggi vocali verranno sempre riprodotti attraverso gli auricolari.

Come non far vedere che ho ascoltato un audio?

Usa la modalità aereo

Prima di ascoltare l'audio puoi attivare la modalità aereo, in questo modo interromperai sia la connessione Wi-Fi, sia lo scambio di dati col tuo gestore telefonico. Successivamente, quando ascolterai l'audio, WhatsApp non sarà in grado di trasmettere la notifica a chi te lo ha mandato.

Perché quando ascolto un messaggio vocale su WhatsApp sento le notifiche?

Quando riproduci un vocale che hai ricevuto, viene sempre riprodotto anche il suono della notifica in maniera costante, oppure solo in determinati momenti? Considera che il suono della notifica potrebbe essere legato alla ricezione di notifiche da parte della persona che ti sta inviando il messaggio vocale.

Come capire se un messaggio vocale è stato ascoltato su WhatsApp, su Iphone Android e Desktop 2020