Come si stringe un costume?

Domanda di: Dott. Sasha Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (8 voti)

Usare un filo da imbastitura
Usa il filo da imbastitura per applicare dei rudimentali punti e dare forma alla parte inferiore del costume: inizia inserendo la veletta all'interno dello slip, all'interno delle cuciture imbastite. Se hai accorciato molto le mutandine del costume, dovrai ritagliare anche questo tessuto.

Come accorciare un costume da bagno intero?

Potete quindi tagliare via la stoffa in eccesso facendo attenzione a lasciarne sporgere circa mezzo centimetro dalla cucitura. Fermate questa eccedenza con un punto a zigzag per rifinire. Il vostro costume è pronto per essere indossato senza rischi.

Come legare il costume a triangolo?

#1 Nodo al collo

Non potevamo che partire dal classico triangolo allacciato dietro al collo. In questo modo andrai ad effettuare un fiocco dietro al collo e uno sul giro schiena. Indossando così il tuo bikini triangolo darai ancora più volume al tuo décolleté, il risultato sarà un effetto “push-up” naturale.

Come rendere push up un costume?

Cuci l'estremità delle coppe in corrispondenza dei due seni all'attaccatura e appunta anche la punta sulla bretella, facendo attenzione a non far notare i punti dall'esterno. Negli ultimi tempi si è diffusa l'imbottitura ad olio, un gel di silicone che dona alla zona corrispondente del seno un effetto volumizzante.

Come recuperare un costume da bagno?

Tovagliette, sottopentola, fasce per i capelli, piccole sacche per il mare, pout-pourri. Sono davvero tante le opzioni per il riciclo e il riutilizzo dei vecchi costumi da bagno. E, in fondo, basta poco per arrivarci: qualche colpo di forbice, qualche buon taglio e la giusta fantasia.

#reshapeyourstyle Rendere SLIM il BIKINI !!!!