Domanda di: Priamo Colombo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(60 voti)
Il modo migliore per tagliare il piatto doccia in resina è utilizzare una sega radiale con disco diamantato. Una volta iniziato il processo di taglio è fondamentale non fermare mai la sega radiale per ottenere un taglio netto e preciso senza sbavature.
Come posso rimuovere la resina epossidica? La resina può essere pulita prima che si indurisca con alcool domestico o acetone e un panno di carta. Una volta che la resina si è indurita, è molto difficile, se non impossibile, da rimuovere da una superficie porosa, quindi è importante proteggere la superficie di lavoro.
Applicate un nastro di carta adesivo lungo la linea o il bordo che si sta per tagliare, in modo da prevenire scheggiature. Se il foglio è molto sottile, basteranno delle forbici affilate. In caso contrario, utilizzate uno strumento rotativo con un disco di diamante.
La resina epossidica non si attacca agli oggetti in silicone, il che è un'ottima cosa perché si può usare il silicone per le brocche di misurazione e miscelazione che possono essere facilmente pulite.
Questo problema si verifica solitamente quando l'oggetto che viene incorporato all'interno della resina è poroso o di materiale cartaceo. Il verificarsi di questo evento deriva dal fatto che materiali di questo tipo tendono ad assorbire sostanze liquide.