Come si tagliano le unghie finte?

Domanda di: Dott. Renato Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (34 voti)

Accorciare e Modellare le Unghie Finte. Accorcia le unghie artificiali. Solitamente sono esageratamente lunghe, quindi è probabile che tu debba tagliarle un po' prima di poterle modellare con la limetta. Puoi accorciarle alla lunghezza desiderata usando un tagliaunghie o un paio di apposite forbicine.

Come si tagliano le tip?

Taglia tip come si usa

Per ottenere la forma dritta, basta posizionare il cutter in posizione perpendicolare rispetto all'unghia. La tip va tagliata dopo l'applicazione. Per ottenere la forma tonda, basta posizionare il cutter in di fronte all'unghia. La tip va tagliata dopo l'applicazione.

Come si limano le unghie finte?

Per limare le unghie finte abbiamo bisogno di una lima a grana 100/180, di quelle che utilizzano le onicotecniche: evitiamo quella in metallo perché rischierebbe di danneggiarle. Con la parte dalla grana più grossa, quella dove vedete scritto '180', diamo loro la forma desiderata limandole sempre con delicatezza.

Come si tolgono le unghie finte con la colla potente?

Come rimuovere le unghie finte

Rimuoverle, comunque, è altrettanto facile e veloce. Per la colla: basterà immergere le dita in acqua calda per qualche minuto, o almeno finché non sarà completamente sciolta. In caso di una colla molto potente, meglio utilizzare prodotti solventi dedicati e delicati (privi di acetone).

Quanto tempo si possono tenere le unghie finte?

Le unghie finte hanno una diversa durata a seconda di come sono realizzate: quelle con colla durano fino a sette giorni, mentre quelle adesive non più di due. Per farle durare più a lungo è necessario evitare di bagnarle troppo a lungo e di immergerle o tenerle ammollo soprattutto in acqua calda.

Come applicare le UNGHIE FINTE ?!?!