Come si toglie il pallino da iPhone?

Domanda di: Gavino Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

Premi, quindi, sull'icona della rotella d'ingranaggio per accedere alle impostazioni del tuo iPhone, seleziona l'opzione Accessibilità, individua la sezione Generali, fai tap sulla voce Abbreviazioni e, nella nuova schermata visualizzata, togli il segno di spunta relativo alla voce AssistiveTouch.

Come si chiama il pallino sull'iPhone?

Se hai bisogno di mettere il pallino su iPhone per richiamare rapidamente funzioni e app (oppure per sostituire eventuali tasti fisici non più funzionanti), devi abilitare la funzione AssistiveTouch di iOS.

Come togliere la barra grigia su iPhone?

Apri Centro di Controllo, tocca e tieni premuto. , quindi tocca. per attivare o disattivare la modalità scura. Vai in Impostazioni > Schermo e luminosità, quindi seleziona Scuro, per attivare la modalità scura, o Chiaro, per disattivarla.

Come si fa a togliere il tasto home?

Per togliere i tre pulsanti virtuali, attiva il segno di spunta sulla sezione relativa alle Gesture e il gioco è fatto. Il nuovo sistema di navigazione sarà abilitato istantaneamente e il tasto Home scomparirà dalla parte inferiore dello schermo.

Come togliere il tocco assistito?

Quest'ultima suddivisa a sua volta in: Panel Setting dove scegliere i comandi rapidi che preferiamo; Display per impostare trasparenza e “grandezza” dell'icona; Advanced per impostare il tipo di blocco schermo (ma solo se abbiamo il telefono rootato). Per disattivare l'Assistive Touch basterà scegliere Stop Assistive!

Assistive touch: A cosa serve e come attivarlo su Iphone