Il modo corretto di levare lo smalto semipermanente è imbevere dei dischetti di cotone (o utilizzare dei pad pronti all'uso) da applicare su ogni unghia e ricoprire “impacchettando” con della carta stagnola. Lascia in posa 10-12 minuti, poi spacchetta tutto e vedrai che lo smalto viene via da solo.
Come rimuovere lo smalto semipermanente senza rovinare le unghie?
Basta bagnare i fogli con il solvente, farli aderire all'unghia e lasciarli agire per 15 minuti Naturalmente occorre un solvente specifico, non quello che si usa per lo smalto tradizionale. Il Remover smalto gel con vitamina E di Estrosa è perfetto e delicato.
Quale acetone usare per togliere lo smalto semipermanente?
Ma che tipo di acetone usare per togliere lo smalto semipermanente? Effettivamente si può usare il classico acetone per le unghie. Non ne occorre infatti uno con una formula specifica. Basterà infatti mettere il prodotto su un dischetto di cotone classico o su una garza e procedere a togliere lo smalto.
Come togliere lo smalto semipermanente a casa senza remover?
Aceto di vino bianco e limone; questo rimedio è un po' più aggressivo ma molto valido, basta immergere le dita in una ciotolina contenente due parti di aceto e una di succo di limone, dopo qualche minuto strofinare le unghie con il cotone e lo smalto sparirà come per magia.